I Box Tv Android sono sempre più richiesti dagli utenti di tutto il mondo, il successo è dovuto principalmente ad Android che coniugato a processori ARM sempre più potenti permettono di poter navigare in internet, riprodurre file multimediali, giocare, consultare email, Facebook, Twitter, video da YouTube e molto altro ancora il tutto dal nostro televisore.
Il successo dei box tv Android ha fatto avvinare molte aziende a puntare su di essi tra questi anche Amazon.
Secondo Bloomberg, Amazon sta già lavorando su un nuovo set-top-box pronto a debuttare già nell’autunno 2013 e potrà anche vendere contenuti multimediali come film, musica ecc attraverso il servizio Prime.
Dopo aver puntato sui famosi ereader Kindle e sopratutto i tablet Kindle Fire basati su Android, Amazon è pronta a lanciare la sfida a Google Tv e Apple iTV con un box tv economico, potente e funzionale.
In concomitanza con il nuovo Kindle Box Tv potrebbe anche approdare anche il primo smartphone interamente sviluppato da Amazon pronto a sfidare i Nexus di Google e anche i nuovi smartphone con Firefox OS che hanno già fatto il tutto esaurito a poche ore dal rilascio.

Stando a quanto emerso i lavori sulla Kindle TV, questo il nome assengato per convenzione al set-top-box di Amazon, sarebbero supervisionati da ex dipendenti Apple, TiVo e Vudu e si troverebbero già in una fase avanzata al punto tale da far pensare ad un lancio del prodotto entro l’autunno dell’anno corrente.
Sempre attenendosi alle indiscrezioni la Kindle TV dovrebbe garantire la visione di video on-deamand e instant video di film e spettacoli televisivi.
In merito alla compatibilità con i servizi in streaming, come ad esempio YouTube e Hulu, non è trapelato alcun dettaglio per cui attualmente non è ancora possibile sapere se Bezos ed il suo team sceglieranno per la presunta Kindle TV un sistema chiuso oppure no.
Per il momento, comunque, dal fronte Amazon non è giunta ancora alcuna conferma o smentita della notizia ma l’arrivo sul mercato di una risorsa di questo tipo avrebbe sicuramente senso.
A sostenerlo è Jason Krikorian, co-fondatore di Sling Media, secondo cui per Amazon, potendo già contare su tonnellate di contenuti, su una relazione commerciale con milioni di utenti, su un marketplace di app Android, su una reputazione su prodotti hardware concreti e su un ottimo canale mediante cui promuoverli, il lancio di una Kindle TV potrebbe essere senza alcun dubbio un gran successo.
  • TMZ

    Ciao, pensate di fare una guida simile anche per lubuntu con LXDE? E’ anche vero che al 60% sarebbe identica

    • in settimana troverai la guida per lubuntu e xubuntu proprio per aiutare chi si avvicina a queste ottime distro

  • Ferdiocaid

    Vorrei anche provarlo ma mi scoraggia il fatto se ha gli stessi problemi di dipendenze per i programmi come ubuntu 11.10.

    • mikronimo

      Considerando che KDE è installato in tante altre distro, puoi sempre provarne altre in live cd e poi decidere; mi sento di consigliarti pclinuxos, che uso da oltre 2 mesi, senza aver avuto mai un problema; qui (http://www.pclinuxos.it/) trovi i link per scaricare, il forum e tutte le informazioni utili a farti una buonissima idea della distro. Intanto ti anticipo che è half-rolling (aggiornamento continuo dei programmi implementati; aggiornamento del core solo a versioni stabili); quindi è stabile e sempre aggiornata e non dovrai preoccuparti di reistallare ogni 6 mesi tutto il sistema operativo.

      • pclinux è un’ottima distro sopratutto facile da utilizzare
        ho in mente di preparare alcuni articoli sulla distro

      • OneilDebMax

        Grazie per questa segnalazione.Ho dato uno sguardo..impressionante.
        La versione in openbox è molto appetibile.C’è la possibilità di salvare l’intera distro installata con le proprie personalizzazioni in un altro Live-CD.Non per niente sta ai primissimi posti come livello di distro.
        occorrerebbe una bella presentazione… 

  • OneilDebMax

    Ragazzi c’è una meravigliosa distro: Mint Debian:(io ho scelto la versione Gnome)
    1)E’ una roling-relaise.Non occorre fare nuove installazioni ogni 6 mesi.
    2)NON bisogna cercare codec per ultimare l’installazione.SI VEDE e si Sente TUTTO appena ultimata l’installazione. STOP!
    3)I caratteri sono chiarissimi e nitidi.Non occore installare altro.
    4)La velocità è strepitosa. La compattezza, velocità e solidità di Debian  è assoluta.
      basti pensare che anche su macchine dotate di 512 Mb di ram con cpu 1.2 Ghz,    l’ambiente Gnome-base schizza a una velocità incredibile. Si deve tenere presente che Debian è una distro completa e complessa (non se la cava con poco come fanno certe distro-giocattolo tipoi Arc).Ma nonstante ciò gira a velocità incredibile.
    Non bisogna dimenticare che s’è la distro è compatta tutte le altre applicazioni aumentano di velocità.Questo perchè l’integrazione in Linux tra OS e programmi è molto molto spinta.

    • Scusa se te lo dico ….ma che dici? Non mi sembra molto sensato il tuo discorso con Kubuntu;  spiegami poi perchè definisci Arch una distro-giocattolo.

      • OneilDebMax

        Il sensato sta in questo: l’ artcolo cerca, giustamente di segnalare altre alternative ad Ubuntu.
        La mia era una segnalazione. E più volte è stato segnalato anche da altri lettori che Ubuntu non occupa l’intero spazio di Linux.
        Ho provato ArchBang… ok..velocissimo ecc.. ma mi appare fragile nel suo punto forte… pacman.Parlo sulla base di quello che ho constatato.(non sono l’unico)
        E adesso la mie considerazione: Debian come distro rispetto a quelle che si vantano di essere minimali e leggere a confronto sebbene sia enorme con il carico di applicazione che ha in default e tutta una serie di servizi dell’OS è di una velocità sbalorditiva (leggiti il post su Mint Debian per fare solo un’esempio). 
        Morale della favola: non esiste solo ubuntu. Su suggerimento di un lettore del forum ho installato la Mint-Debian.Per chi inizia il novizio dopo l’installazione non deve fare nulla, deve solo utilizzare l’OS.
        Per chi inizia (io lo so per esperienza passata) andarsi a trovare i codec per ascoltare i dvd non è facilissimo. Il senso del disorientamento è molto forte.

        • Che non ci sia solo Ubuntu mi trovi perfettamente d’accordo (io ad es. nn lo utilizzo)…riguardo al resto devo dissentire. pacman non mi sembra affatto una debolezza, anzi, credo non abbia nulla da invidiare ai vari apt aptitude e così via. Che per un neofita possa apparire complicato ti do ragione ma anche apt non è da meno. Riguardo ai codec in parte hai ragione ma se mai hai usato arch e quindi pacman hai davvero tutto ma proprio tutto sotto mano…al massimo cerchi qualche info sul wiki e ti assicuro che è spiegato tutto fino al minimo dettaglio. Se poi uno è neofita e vuol provare arch ma è intimorito dalla procedura di installazione allora consiglio Chakra linux. Riguardo a debian comunque la considero il mio primo amore (“la prima volta” l’ho installata 11 anni fa 😉 e mint debian (che comunque apprezzo)ha fatto giusto qualche modifica, ma da qua a considerarla una distro per neofiti solo per i codec mi sembra un po’ troppo semplicistico .

          • OneilDebMax

            Di installazioni ne sto facendo parecchie.Ho utilizzato Archbang come derivata di Arch, impressionante ma poi ho fatto le mie scelte.Non si tratta di essere neofiti o meno. Da quando sto utilizzando linux mi trovo a fare cose (compreso l’uso del terminale) che mesi prima non mi sarei mai sognato di fare.Ma non per le difficoltà in sè ma per una questione di abitudine winderivata.Dico questo spero senza spirito di polemica.
            Per dirla tutta credo di poter esternare una piacevole impressione è che quando utilizzavo win credevo senza conoscere che non c’erano alternative, ma poi facendo il passo ora mi sento libero. E viva questo blog che ci dà la possibilità di esprimere questo entusiasmo.
            Se ho usato la parola giocattolo per Arh è stata una voluta forzatura, ma quella distro c’è l’ho nel cassetto e la seguo attentamente. Si tratta di gioielli informatici prezziosissimi.

          • penso invece che pacman sia molto più evoluto di apt esempio con un comando puoi aggiornare i repo e fare l’update delle applicazioni
            con ubuntu debian devi dare sudo apt-get update e poi sudo apt-get upgrade con pacman dai solo pacman -Syu questo è solo un esempio ma ce ne sono moltissime altre funzionalità che ti fanno risparmiare tempo

    • personalmente dire che arch sia un giocattolo non la vedo proprio
      to consiglio di prenderti 5 minuti e leggerti solo la pagine del wili e vedrai che arch è tutt’altro che un giocattolo https://wiki.archlinux.org/index.php/Arch_Linux_(Italiano)

  • erpupo

    ciao roberto ! per sopcast e adunanza non ce ancora niente su 11.10 ?

    • adunanza non la tratto (e nemmeno la conosco a dir la verità)
      sopcast per domani sera trovi la nuova versione che supporta gnome 3 e molte altre novità mi hanno appena mandato i sorgenti per domani trovi i pacchetti e articolo dedicato

      • erpupo

        grazie 1000 !!!

  • Open

    scusate sapreste dirmi se durante l’installazione viene chiesto se si vuole installare il kernel 3.0.– oppure un kernel 2.38.– o similari? (un po’ come fa debian testing).
    grazie

    • no nemmeno viene indicato il kernel
      si installa il 3.0 e basta

  • Fighi_96

    scusami roberto, sai dirmi se posso rimuovere un pannello da una sola attività? ci deve essere un modo

  • Lukino89

    Una domandina o meglio due 😛 :

    Perchè qui fai installare kubuntu-restricted-extras e invece su ubuntu tradizionale un altro pacchetto (ora non ricordo il nome) ma non di certo ubuntu-restricted-extras, che differenza c’è? Poi per i driver aggiuntivi che differenza c’è tra i driver current release e i post-realese? quale conviene installare???Grazie in anticipo

    • perche la versione per kubuntu non installa openjre, quella per ubuntu invece la installa
      d driver current e post release dovrebbero essere la versione stabile e beta dei driver solo che alla fine è sempre la versione stabile

  • Luigi

    dopo aver installato kubuntu il wireless è molto lento, come mai? ho un sony vaio e un collegamento fastweb con cui non ho mai avuto problemi. Mentre cerca di installarmi la lingua scarica il pacchetto a 10kb/s. Grazie in anticipo per la risposta. ps: dopo un pò il processo si blocca e mi da quest’errore:

    Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-writer i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Could not connect to it.archive.ubuntu.com:80 (193.206.140.37). – connect (113: No route to host) [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-calc i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-base-core i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-impress i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-draw i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-kde i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main python-uno i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-math i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-common all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-core i386 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main hunspell-en-ca all 1:3.3.0-2ubuntu3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main hyphen-en-us all 2.7.1-4ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main hyphen-it all 1:3.3.0-2ubuntu3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main kde-l10n-engb all 4:4.7.2-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main kde-l10n-it all 4:4.7.2-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-l10n-common all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-l10n-en-gb all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-help-en-gb all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-help-en-us all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-l10n-it all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-help-it all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric-updates/main libreoffice-l10n-en-za all 1:3.4.4-0ubuntu1 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main myspell-it all 1:3.3.0-2ubuntu3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main openoffice.org-common all 1:3.3.0-7ubuntu4 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main mythes-en-au all 2.1-5.3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main mythes-en-us all 1:3.3.0-2ubuntu3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] Failed to download http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ oneiric/main mythes-it all 2.0.7.gh.deb1-3 Unable to connect to it.archive.ubuntu.com:http: [IP: 193.206.140.37 80] 

  • michele

    Aiutoooo!!!!
    Dop aver installato i driver della scheda video raccomandaticome indicato pocanzi in questa guida, Kubuntu 11.10 si avvia ma nel caricare la schermata iniziale si blocca prima dell’icona K (significa non carica KDE???). Con ALT + F1 arrivo al terminale. Qualcuno sa dirmi cosa digitare per annullare l’ultima installazione?

  • Beh, che dire? Non ci resta che attendere gli sviluppi.

    Comunque sono molto curioso a riguardo.

    • floriano

      secondo me prenderanno pari pari l’hardware dei kindle fire e toglieranno lo schermo e la batteria 😀

      l’incognita maggiore sarà data dal controller che useranno che sarà la vera differenza con gli altri…

  • floriano

    Kendle Box Tv? o Kindle Box Tv ?

  • android

    per avere successo dovrebbe costare 100 euro max a breve usciranno ps4 ed xbox720 con prezzi intorno ai 350 euro ma con potenzialità di molto superiori

No more articles