web analytics

Windows 8: approda il tema per Linux

Windows 8 modern UI

Microsoft ha recentemente rilasciato il nuovo Windows 8 un nuovo sistema operativo proprietario in gradi di far coniugare le applicazioni mobili con quelle desktop attraverso una nuova schermata Start e molto altro ancora. Tra le novità del nuovo Windows 8 troviamo anche un nuovo tema non più trasparente come in Windows 7 e con nuovi pulsanti nella barra del titoli rivisitati e più grandi.
Da oggi è possibile avere il tema Windows 8 anche su Linux grazie al nuovo tema metacity e GTK 3.x dedicato.
Il tema Windows 8 modern UI riporta gli stessi pulsanti della barra del titolo del sistema operativo di Microsoft in Linux, inoltre grazie al tema FlatStudio possiamo avere la stessa colorazione delle finestre.

Installare il tema Windows 8 su Linux è molto semplice basta scaricare il tema Windows 8 modern UI da questa pagina e il tema FlatStudio da questo link estrarre i temi e copiare le cartelle all’interno della cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla).
A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tool o altro tool per gestire i temi e attivare il tema Windows 8 e FlatStudio.
Inoltre possiamo anche avere i cursori  di Windows 8 scaricandoli da questa pagina.

Home Windows 8 modern UI
Home FlatStudio