web analytics

UltraStar Deluxe il karaoke in stile SingStar per Linux

UltraStar Deluxe

UltraStar Deluxe è un gioco open souce che punta ad esser una valida alternativa free al famoso SingStar.
Con UltraStar Deluxe dovremo quindi riuscire a cantare il più intonato possibile alle varie canzoni proposte per guadagnare più punti confronto i nostri amici / avversari.
Attraverso una bellissima interfaccia grafica UltraStar Deluxe si basa su un database di oltre 10.000 brani disponibili, dalle opzioni è possibile anche operare nella modifica della tonalità, ritmo ecc in base alle preferenze di ogni singolo utente.
UltraStar Deluxe dispone anche di un’utilissimo editor dal quale è possible inserire file midi e kar (che possiamo trovare facilmente facendo una semplice ricerca in internet) oppure possiamo giocare con i nostri file audio in formato mp3 aggiungendo ad ogni brano il testo (che possiamo scaricare ad esempio da lyrics), la durata delle note e informazioni varie…
Ultrastar Deluxe richiede un microfono collegato nel nostro pc (funziona anche con il microfono integrato nel pc portatile) possiamo organizzare sfide con i nostri amici fino a 6 giocatori per volta.

UltraStar Deluxe viene rilasciato per Linux con pacchetti deb per facilitare l’installazione su Ubuntu, Debian e derivate per Arch Linux inoltre è disponibile attraverso AUR.

Per Ubuntu è disponibile anche il PPA dedicato (grazie a Marc Albero Marana per la segnalazione):

sudo add-apt-repository ppa:tobydox/ultrastardx
sudo apt-get update
sudo apt-get install ultrastar-deluxe
UltraStar Deluxe è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Home UltraStar Deluxe