web analytics

Ubuntu Style un nuovo set d’icone raffinato e moderno per Ubuntu e derivate

Ubuntu Style su Ubuntu

Tra le tante novità proposte per Ubuntu 13.04 avevamo segnalato anche un nuovo set d’icone, per realizzarlo Canonical ha contattato Matthieu James designer e sviluppatore del set d’icone Faenza.
A quanto pare su Ubuntu 13.04 Raring troveremo di default solo pochissime nuove icone dedicate a Nautilus, gestore degli aggiornamento e Ubuntu Software Center oltre ad alcune icone monocromatiche nel Dash.
Se Canonical non ci offre di default un set d’icone nuovo e moderno lo possiamo installare noi in un secondo momento utilizzando ad esempio Ubuntu Style.
Ubuntu Style è un nuovo set d’icone sviluppate per dare un look più raffinato e moderno ad Ubuntu. Il progetto nasce con l’idea di voler realizzare un set d’icone scuro che offrisse un’ottima integrazione con le varie trasparenze e colori di default in Unity il nuovo ambiente desktop per Ubuntu.
Ubuntu Style risulta un’ottimo set d’icone alcune delle quali trasparenti in modo tale che si adattino al Launcher e altre trasparenze del Dash di Unity.

Per installare Ubuntu Style su Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 basta scaricare il pacchetto deb dal link posto sotto oppure possiamo installare il set d’icone da PPA per farlo basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:noobslab/icons
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-style
per attivarle possiamo utilizzare Ubuntu Tweak o altra applicazione oppure digitare da terminale:
gsettings set org.gnome.desktop.interface icon-theme 'ubuntu-style'

Home Ubuntu Style