installer Ubuntu 13.04

Mancano ormai pochi giorni al rilascio della prima beta di Ubuntu 13.04 la quale introdurrà tutte le principali novità che troveremo sulla prossima release stabile.
Ubuntu 13.04 Raring oltre a portare diverse ottimizzazioni e aggiungere nuove features in Unity aggiorna le principali applicazioni all’ultima versione stabile compreso Gnome alla nuova versione 3.8.
Con Ubuntu 13.04 avremo anche diverse migliorie riguardanti ubiquity l’installer di default di Ubuntu che con la nuova versione 2.13.x migliora la funzionalità aggiornamento che ci permette di aggiornare la nostra distribuzione dal disco d’installazione.
Ubiquity 2.13 migliora anche la creazione di un sistema criptato, migliora il supporto per il nuovo KDE 4.10 (correzioni per migliorare l’installazione di Kubuntu 13.04) e introduce alcune modifiche all’interfaccia grafica.
Il nuovo installer di Ubuntu 13.04 aggiunge una nuova barra dei progressi posta nella parte bassa della finestra la quale ci permette di consultare il processo nel wizard d’installazione.

Per ogni sezione dell’installer esempio impostazione lingua, tastiera, hard disk, creazione utente ecc raffigura un quadratino che si colorerà di arancio per ogni sezione impostata. Una volta avviata l’installazione la barra dei progressi scomparirà per far posto alla barra d’avanzamento dell’installazione con il solito slide.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo Ubiquity 2.13 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Per conoscere tutte le novità del nuovo Ubuntu 13.04 basta consulta il nostro Tag dedicato, per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.
  • raf84

    un consiglio, perchè non mettete anche il QR code delle app di cui parlate???

    • hai ragione
      dal prossimo articolo avrai anche i qrcode
      grazie x la segnalazione

  • Nick Deckard Lamboglia

    Ma wooooooow… Che bella notizia mi dai 🙂 Corro subito a scaricarlo… 🙂

    • fammi sapere come va io non posso testarlo ancora per pochi giorni
      ps ho pre-ordinato htc evo 3d vedremo come va

  • Maria Teresa Boessneck

    Mi pare buono, ma veramente per ora sono pochi quelli che lo hanno installato. Speriamo che aumentino ….Io ho installato su Samsung Corby I5500 e funziona!!!

    • la cosa buona che non serve alcuna registrazione e ti mantiene il tuo n. di cell per chiamare con voip

  • Michele

    scusate, una informazione. come fa a vivere VIBER? devono pagare lo sviluppo, i server i dipendenti…. eppure tutto FREE/GRATIS e zero ADV. non ho letto da nessuna parte che sono una associazione di beneficenza e quindi la cosa mi spaventa… anche perchè appena mi iscrivo si ciucciano TUTTA la mia rubrica di circa 750 nomi!!! Ora, ho letto centinaia di rassicurazioni sulla privacy… ma… ehm… mi torna un pò pochino… qualcuno mi sa aiutare???
    grazie mille

    • come fa a vivere firefox? e ubuntu? e google chrome?
      è la stessa cosa
      se usi firefox o chrome dovresti leggerle anche le rassicurazioni sulla privacy
      il progetto è gratis se vuoi puoi fare una donazione per mantenerlo “in vita”

      • Michele

        Grazie per la risposta…. a dire la verità non che mi convinca: firefox, ubuntu etc accettano donazioni appunto, Viber no. Chrome e compagnia vivono di pubblicità… Viber no. Boh, comunque grazie.

        • ti posso assicurare che funziona senza trucchi
          magari è un’applicazione realizzata solo da appassionati o altro

          • Milivoj

            Caro Roberto,
            ho appena comprato un htc desire 600 e installato Viber.Non riesco mandare i Video dice che superano 10mb.stesso Video con Samsung mini 4s viaggia tranqulilo.secondo te,cosa potrebbe essere?
            saluti

No more articles