web analytics

Ubuntu 13.04: arrivano le prime nuove icone e la nuova finestra di dialogo per lo spegnimento e termine sessione

Mancano ormai pochi giorni al rilascio della versione Beta di Ubuntu 13.04 Raring e il successivo “freeze” dal quale scopriremo quindi tutte le novità della nuova release.
Gli sviluppatori Canonical sono al lavoro in questi giorni per integrare le nuove funzionalità ed aggiornamenti prima del freeze successivamente lo sviluppo si concentrerà alla correzione di bug per rendere stabile la distribuzione al momento del rilascio della versione stabile.
Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 Raring da poche ore sono state integrate le nuove icone dedicate al file manager Nautilus, al gestore degli aggiornamenti e prossimamente per Ubuntu Software Center.
Sviluppate in collaborazione con il designer / sviluppatore Matthieu Jame produttore delle famose icone Faenza le nuove icone di Ubuntu dovrebbero portare un look molto più moderno oltre ad offrire diverse somiglianze con quelle presenti su Ubuntu Touch.

In concomitanza con l’inserimento delle nuove icone per Nautilis ecc approdano in Ubuntu 13.04 le nuove finestre di dialogo dedicate allo spegnimento, riavvio, chiusura della sessione ecc.

Le nuove finestre di dialogo offrono un look molto più integrato con Unity grazie a trasparenze e icone monocromatiche.
Se volete testare anche voi le novità del nuovo Ubuntu 13.04 basta scaricare la versione Daily Build per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.
Per essere sempre aggiornati sulle novità di Ubuntu e del mondo Linux basta accedere alla nostra pagina Facebook Ufficiale oppure attraverso Twitter o Google Plus.