Facebook è il social network più conosciuto ed utilizzato al mondo, tra le tante funzionalità disponibili troviamo la Chat che ci permette di dialogare facilmente con i nostri amici.
Per poter chattare con Facebook anche quando navighiamo in altri siti il team Mozilla ha deciso d’integrare la chat di Facebook in una finestra laterale e pulsanti nella barra degli strumenti sul browser Firefox attraverso le nuove Social API.
Se abbiamo Google Chrome o Chromium è possibile utilizzare Tawea una nuova estensione che ci permette di avere la chat di Facebook sempre disponibile in qualsiasi scheda del nostro browser.
Tawea ci permette di avere la chat di Facebook in qualsiasi scheda del browser la quale può esser nascosta mentre non la utilizziamo visualizzata in maniera tale da non darci fastidio mentre navighiamo.
Il team Tawea sta lavorando che per integrare l’estensione anche in Opera, Safari, Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Colgo l’occasione per ringraziare GianLuca F. per la segnalazione.
Per installare Tawea su Google Chrome (e prossimamente anche in altri browser) basta collegarci alla home page del progetto dal link posto sotto.

Home Tawea

  • Juan Diego Sendra

    Buonissimo, alla fine conviene dal terminale digitare: “sudo killall gnome-panel” per fare un refresh video del panello e vedere il cambio da subito

    • penso che serva niente una volta disattivata la stringa dovrebbe andare anche senza riavviare il pannello

  • Alexander

    Però in questo modo il pannello perde l’effetto tondeggiante. L’ideale sarebbe riuscire ad avere un effetto trasparenza simile a quello che lo stesso pannello ha con unity.
    Il risultato a cui mi riferisco è il seguente:
    http : // pollycoke .org/ wp-content/ uploads/ 2011/04/ galway.jpg
    (tutto unito)

    • il problema è che son 2 cose ben distinte il pannello usato in unity che quello usato in gnome2

      • Alexander

        Sì sì questo lo so, io mi riferivo all’effetto trasparenza che, forse, può essere reso identico o simile.

        • purova a lavorare sull’opacità e vedrai che migliori la trasparenza

  • sul tema elementary dark non si può fare? non ci sono le stringhe da te riportate ma solo “include “Apps/panel-dark.rc” ” che però una volta commentata non sortisce l’effetto desiderato…

  • gianluca

    una sola precisazione per i meno “smaliziati”:
    non è detto che

    “bg_pixmap[NORMAL] = “images/panel_bg.png””

    sia valido per tutti i temi: in alcuni, il nome dell’immagine essere diverso, non necessariamente “panel_bg.png”… l’importante è identificare la sezione “panel” e commentare la stringa che più somiglia a quella…

No more articles