Linux Mint Debian 201303

In concomitanza con la presentazione del nuovo mintSources, Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova versione 201303 di Linux Mint Debian Edition.
Linux Mint Debian è la versione di Linux Mint basata sulla stabilità e le performance di Debian nella quale sono stati integrati gli utenti tool sviluppati da Linux Mint in grado di facilitare l’installazione e configurazione della distribuzione.
Linux Mint Debian Edition (LMDE) 201303 (Update Pack 6) va a aggiornare diversi pacchetti, kernel e ambiente desktop oltre a correggere numerosi bug rendendo la distribuzione più sicura, stabile e reattiva.
Tra gli aggiornamenti troviamo il nuovo Mate DE 1.4.x e Cinnamon 1.6.x e migliora l’installer aggiungendo la sezione fuso orario e tastiera aggiunta anche la funziona per caricare l’avatar dell’account da hard disk, pendrive usb oppure scattare un’immagine da webcam.
Introdotte diverse migliorie a Device Driver Manager rendendo quindi più facile e sicura l’installare di driver open source e proprietari nella distribuzione e introdotto un nuvoo tema Plymouth splash screen
Ricordo che Linux Mint Debian 201303viene rilasciata in 2 versioni una con ambiente desktop Cinnamon e l’altra con Mate DE.

Per maggiori informazioni sul nuovo Linux Mint Debian 201303 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Downlod LMDE / Linux Mint

Per restare sempre aggiornati sulle novità di Linux Mint basta consultare il Tag dedicato, inoltre i contenuti di lffl sono disponibili sulla pagina dedicata di Facebook iscriviti adesso gratuitamente!
No more articles