web analytics

K-Hi-Lights set d’icone per KDE / Kubuntu

Per il rilascio della versione 4.x gli sviluppatori KDE hanno deciso di avviare il Oxygen Project un progetto dedicato a creare un nuovo set di icone, un tema per Plasma, nuovi cursori, un tema per le finestre e suoni. Il nome Oxygen (ossigeno) arriva proprio dalla volontà da parte degli sviluppatori di “portare una ventata di aria fresca per il desktop”.
Se non ci piacciono le icone Oxygen di default in KDE possiamo sostituirle con uno dei tanti set d’icone disponibili per KDE tra questi troviamo il nuovo K-Hi-Lights.
K-Hi-Lights è un nuovo set d’icone moderno e studiato per offrire un’ottima integrazione con il tema Oxygen di default in KDE/Kubuntu. Il nuovo set d’icone K-Hi-Lights offre un look molto particolare in grado di coniugare icone monocromatiche per barre degli strumenti, pannello ecc con semplici colorazioni.

Per installare K-Hi-Lights su KDE basta scaricare il set d’icone dal link posto sotto e andare in Impostazioni di Sistema -> Aspetto delle applicazioni -> Icone e cliccare su Installa file di tema e scegliere il file tar.gz scaricato in precedenza. A questo punto basta scegliere le icone K-Hi-Lights e cliccare su Applica.

Home K-Hi-Lights