web analytics

Iniziato lo sviluppo di XBMC 13 Gotham ecco le novità

XBMC 13 Gotham

XBMC è uno dei migliori media center attualmente disponibili, è possibile installarlo non solo su pc ma anche in dispositivi mobili come Android e Raspberry PI.
In concomitanza con il rilascio di XBMC 12.1 Frodo gli sviluppatori  del famoso media center open source hanno rilasciato i primi dettagli sulle novità che troveremo nel nuovo XBMC 13.0 Gotham.
XBMC 13 Gotham oltre a migliorare il supporto per device Android e per Microsoft Windows 8 migliorerà il supporto per  il protocollo UPnP con diverse migliorie dedicate sopratutto alla riproduzione dei  contenuti in streaming, per gli utenti Apple iOS migliorerà il supporto con AirPlay.
Per Linux il nuovo XBMC 13 potrebbe introdurre una sessione dedicata che supporta i principali desktop manager, alcuni sviluppatori hanno proposto di lavorare per l’accesso da boot ma questo sarà un progetto autonomo dedicato sempre a Xbmc.

XBMC 13 per Android aggiungerà il supporto per regolare il volume senza chiudere il media center, alcuni sviluppatori stanno lavorando sul collegamento nelle impostazioni di Android, oltre ad aggiungere l’opzione per avviare direttamente il media center all’avvio. Migliorie approderanno anche per Apple TV con una migliora gestione della biblioteca da dispositivi Apple iOS e aggiunti nuovi  tag da utilizzare per le serie TV.  Approderà inoltre una nuova funzionalità che ci permetterà di assegnare un’immagine per ogni singolo file.
Noi di lffl seguiremo l’intero sviluppo di XBMC 13 e anche presenteremo alcune nuove add.on dedicate, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di XBMC basta consultare il nostro Tag XBMC Media Center, inoltre per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.