Ubuntu Touch Launcher icons

Con il progetto Ubuntu Touch Canonical punta di portare la stessa esperienza utente della versione desktop di Ubuntu Unity anche su smartphone e tablet.
Ubuntu Touch è un sistema operativo mobile basato su kernel Linux (basato su CyanogedMod 10.1) e un’interfaccia grafica scritta in QT / QML con il nuovo server grafico MIR e un gestore di pacchetti dpkg.
Tra le novità della nuova interfaccia grafica di Ubuntu Touch troviamo anche un launcher o barra laterale a scomparsa automatica che offre le stesse funzionalità della versione desktop ossia l’accesso veloce alle applicazioni avviate e preferite. Il nuovo Launcher di Ubuntu Touch viene proposto con un look rivisitato con icone più tondeggianti, da oggi è possibile avere questo look anche sulla versione desktop di Ubuntu grazie al progetto Ubuntu Touch Launcher icons.
Ubuntu Touch Launcher icons è un progetto che ripropone le icone tondeggianti di Ubuntu Touch sulla versione desktop offrendo un look nuovo e moderno.

Per installare Ubuntu Touch Launcher icons basta scaricare le icone da questa pagina estrarre il file zip e avviamo il terminale e digitiamo:
gksu nautilus /usr/share/unity
e copiamo la cartella denominata 6 in una pendrive o cartella nella home in modo tale da ripristinare le icone del Launcher di default in un secondo momento.
Fatto questo copiamo il contenuto della cartella 6 estratta in precedenza nella cartella 6 presente in nautilus /usr/share/unity e terminiamo la sessione oppure riavviamo la distribuzione.
Al riavvio avremo le icone del Launcher di Ubuntu Desktop rivisitato e simile a quello di Ubuntu Touch.
Per ripristinare come da default basta ricopiare la cartella 6 salvata in precedenza in /usr/share/unity.

[via]

No more articles