Facebook Messenger

Facebook Messenger è un’applicazione ufficiale sviluppata per messaggiare con facilità con i nostri amici in Facebook direttamente dal nostro dispositivo mobile. Permette di inviare messaggi ai nostri o altri amici presenti nella rubrica inoltre attraverso le conversazioni di gruppo potremo facilmente con tutti nello stesso momento.
Nata in parte anche per dare del filo da torcere a WhatsApp, Facebook Messenger aggiunge un’importantissima funzionalità che ci permette di effettuare chiamate gratuite via internet con i nostri amici di Facebook.
Disponibile per Android, BlackBerry e iPhone, Facebook Messenger ci permette di chiamare gratuitamente i nostri amici che utilizzano la stessa applicazione da mobile oppure da pc, l’utilizzo è semplicissimo basta cliccare sul pulsante con la lettera “i” per avviare la chiamata.
La chiamata inoltre offre diverse opzioni come l’attivazione o disattivazione del microfono e la funzionalità vivavoce (molto utile sopratutto se si guida).

Le conversazioni saranno accessibile dal sito web in un’unico “luogo” dove potremo controllare email, messaggi, chat e ora anche al cronologia delle chiamate ricevute ed effettuate. Facebook Messenger punta ad unire le qualità di WhatsApp e Skype in un’unica applicazione gratuita e ben funzionale.
Per maggiori informazioni su Facebook Messenger basta consultare la pagina dedicata da Facebook.

Aggiornamento: il nostro lettore BiRG81 ci ha segnalato che Facebook per ogni messaggio mandato a persone non presenti nella propria lista richiede un pagamento di 76 centesimi costringendoti di fatto ad aggiungerlo agli amici e nel contempo ti inibisce questa possibilità  permettendoti di inserire nella tua lista solo persone che conosci dal vivo.
  • BiRG81

    Verissimo, questa e’ una notizia che si vocifera da qualche giorno su internet ma quello che non e’ stato mostrato è ke ora fb per ogni messaggio mandato a persone non presenti nella propria lista richiede un pagamento di 76 centesimi costringendoti di fatto ad aggiungerlo agli amici e nel contempo ti inibisce questa possibilita’ permettendoti di inserire nella tua lista solo persone che conosci dal vivo

    • questo non lo sapevo
      lo aggiungo subito all’articolo
      grazie 1000 per la segnalazione

    • TopoRuggente

      Come fa FB a sapere se conosco o meno una persona dal vivo?

    • Alexander83

      Che ladri!

    • Tom

      1) come fa facebook a sapere se conosco una persona dal vivo?
      2) da dove li prende i 76cent?
      3) aggiungere una persona alla lista amici per una chiamata mi sembra una boiata, un messaggio di testo no?

      per piacere!

  • Che tra l altro sto diventando matto ma a me non funziona… ma è un servizio che hanno abilitato a tutti?

  • Arik

    Buongiorno a tutti. Ormai ne esistono tante di app gratuite che possono egregiamente sostituire Whatsapp e che, in aggiunta, permettono di effettuare chiamate gratis. Tra questi segnalerei LINE (sia per iPhone che per Android), da me testato e qualitativamente (specie per le chiamate) di altissimo livello e senza necessariamente essere in WiFi (è sufficiente la connessione HSDPA per effettuare chiamate senza interferenze e/o interruzioni). LINE, come Whatsapp, legge la rubrica telefonica e segnala gli utenti iscritti. Buona Pasqua e a presto.

No more articles