web analytics

Sabayon Linux 11 tanti aggiornamenti e diverse novità

Sabayon Linux 11

Fabio Erculiani ha recentemente annunciato il rilascio di Sabayon Linux 11 la nuova release della famosa distribuzione italiana basata su Gentoo.
Sabayon Linux 11 aggiorna la stragrande maggioranza dei pacchetti, applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile,
Aggiornato il kernel Linux alla verisone 3.7.x con il supporto per SecureBoot, GNOME 3.6.2, KDE 4.9.5 (che sarà aggiornato a KDE 4.10.1 appena sarà disponibile), Xfce 4.10, LibreOffice 3.6.3 ecc.
Sabayon 11 aggiunge il supporto per NVIDIA Optimus tramite Bumblebee inoltre viene rilasciato anche con una versione MATE come ambiente desktop predefinito.
Novità anche sullo sviluppo di Sabayon Linux essendo una distribuzione rolling release con alcune modifiche al modello per rendere gli aggiornamenti più stabili le nuove versioni verranno rilasciate più frequentemente (si parla di un rilascio ogni 2 mesi) in modo tale da offrire post installazione un sistema operativo sempre aggiornato.

Il nuovo Sabayon Linux 11 viene rilasciato con ISO in varie versioni che si differenziamo principalmente dall’ambiente desktop predefinito e le applicazioni preinstallate.
Sabayon Linux 11 è disponibile nella versione con KDE, Gnome, Mate e XFCE inoltre troviamo le versioni HardenedServer, ServerBase, SpinBase e CoreCDX.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Sabayon Linux 11

Home e Download Sabayon