PhotoFiltre LX su Ubuntu

PhotoFiltre LX è un nuovo progetto che punta ad offrire un clone di PhotoFiltre popolare editor d’immagini nativo per Windows su Linux.
Scritto in C++, Gtkmm e basato in parte su Imagemagick, PhotoFiltre LX attraverso un’interfaccia grafica ben struttura permette di operare sulle immagini con semplici o complesse aggiungendo la possibilità di inserire diversi filtri.
PhotoFiltre LX supporta i più diffusi formati d’immagine come ad esempio PNG, JPEG, BMP, TGA, GIF ecc e permette di operare in più immagini in una sola finestra attraverso una barra delle schede simile a quella presente in browser, file manager ecc.

L’interfaccia di PhotoFiltre LX è caratterizzata da due gruppi di pulsanti che troviamo raggruppati su una classica barra degli strumenti che contiene le funzionalità più comune ai vari software di foto-ritocco come ad esempio le vari regolazioni della luminosità, contrasto, tinta, saturazione, correzione della gamma  nella barra degli strumenti laterale troviamo funzioni artistiche come timbri, cancelletto, ecc.
Per installare PhotoFiltre LX su Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare il pacchetto deb disponibili in questa pagina.

Home PhotoFiltre LX

  • Simone

    Come vengono aggiunti i repository da kpackagekit ?

    • mi sa che mi sono confuso hai ragione si possono solo disabilitare correggo subito l’articolo

  • KPackageKit è obsoleto, fermo alla 0.6.3.3, il team ha deciso di continuare lo sviluppo su Apper (0.6.4).

    • si lo so ma sono ancora molti utenti che lo utilizzano
      in questi giorni comunque presenteremo un po tutti i principali package manager

  • Luca

    che già Pinta che è quasi identico

No more articles