web analytics

nouveGnome un nuovo set d’icone per Gnome / Unity

 nouveGnome - nouveGnomeGray

Canonical ha confermato di essere al lavoro nello sviluppo di un nuovo set d’icone di default pronte a sostituire le ormai vecchie icone Human con un nuovo e moderno set d’icone sviluppato anche in collaborazione con Matthieu James designer e sviluppatore delle icone Faenza.
Aspettando che approdi un nuovo set d’icone di default in Ubuntu possiamo già integrare nel nostro sistema operativo uno dei tanti set d’icone tra questi arriva il nuovo progetto nouveGnome.
nouveGnome è un nuovo set d’icone per Gnome e Unity che punta a fornite icone moderne disponibili in 2 varianti una colorata e una green in stile AwOken.
Particolarità di nouveGnome è quella di fornire un supporto per le principali applicazioni Gnome / KDE offrendo un design moderno e ben integrato con i temi di default di Ubuntu Unity e Gnome Shell.

Per installare nouveGnome e la variante monocromatica nouveGnomeGray basta scaricare il set d’icone da questo link estrarlo e copiarlo all’interno della cartella .icons presente nella nostra home (per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare su Ctrl+h se non c’è la cartella .icons basta crearla).
A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tools oppure Ubuntu Tweak o altra applicazione e impostare nouveGnome oppure nouveGnomeGray.

Home nouveGnome – nouveGnomeGray