web analytics

Gwibber già al lavoro per la versione mobile dedicata a Ubuntu Phone e Tablet OS

Gwibber su Ubuntu Phone

L’arrivo delle prime immagini e la nuova piattaforma di sviluppo e linee guida dedicate ad Ubuntu Phone e Tablet hanno dato il via allo sviluppo di nuovi interessanti progetti mobili.
Tra i primi a lavorare a sviluppare applicazioni mobili per il nuovo sistema operativo di Canonical troviamo Gwibber il client per Twitter, Facebook, identi.ca di default nella versione desktop di Ubuntu.
A confermarlo (rilasciando anche le prime immagini del nuovo Gwibber mobile) è Ken VanDine, principale sviluppatore di Gwibber, nella propria pagina di Google+.
Gwibber per Ubuntu Mobile cercherà di riportare l’esperienza utente fornita nella versione desktop con il supporto quindi per Facebook e Twitter.
Dalle prime 4 immagini sembra promettere davvero bene, come possiamo notare potremo scorrere sulle varie sezioni come teamline, menzioni ecc con la possibilità di effettuare ricerche mirate al loro interno.

Gwibber su Ubuntu Phone

Come per Ubuntu desktop, Gwibber supporterà le notifiche del sistema accessibili trascinando il dito dal bordo in alto verso il basso e recandoci nell’icona a forma di busta.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post su Google+ di Ken VanDine accessibile da questo link.