Fixtracking

DuckDuckGo è un motore di ricerca che punta a garantire all’utente una maggiore privacy non salvando alcuna informazione sulle ricerche effettuate dagli utenti.
Particolarità di DuckDuckGo è quella di essere basato su infrastruttura Linux oltre a fornire alcuni servizi dedicati a salvaguardare la sicurezza degli utenti come il nuovo Fixtracking.
Fixtracking è un nuovo servizio web targato DuckDuckGo che ci consiglia utili tools per non farci tracciare e mantenere sicura la nostra privacy mentre navighiamo in internet.
Il servizio verifica il nostro browser e sistema operativo utilizzato e ci consiglia alcuni utili estensioni da installare e ci fornisce anche indicazioni su come aumentare la sicurezza del nostro browser attivando alcune funzionalità disponibili nel nostro browser.

Fixtracking supporta Mozilla Firefox (e browser derivati come ad esempio Iceweasel), Google Chrome, Chromium (e browser derivati esempio Iron), Opera, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Home Fixtracking

  • Red/

    Riscontro problemi:
    -il consumo maggiore di ram con tutte quelle estensioni
    -maggiore lentezza
    -non mi funziona di fatto l’ estensione Search preview
    -Io comunque rimango ignorante di tutta sta roba e potrei essere portato a credere di avere una maggiore sicurezza grazie al materiale installato e magari invece rimango a rischio…
    -mi dà preoblemi che dovrei capire come risolvere con una delle mie poste elettroniche e con l’ accesso al servizio di banca on line.
    In definitiva puntroppo ne ricavo molte complicazioni… …

    Con DoNotTrackMe mi dà come risultato: lffl.org Mi stava monitorando 🙂

    • su lffl utilizziamo google analytics che serve per effettuare statistiche e sopratutto controllare che non ci siano problemi con il blog

      ecco un’esempio sulle visite di recente nel blog possiamo vedere che il 52,37% usa linux, 32,99% windows e 6,31% android, ecc

No more articles