Atooma

Atooma è un’applicazione sviluppata per facilitarci la vita operando su alcune funzionalità del nostro smartphone in determinati luoghi, ecc.
Particolarità di Atooma è quella di essere la migliore applicazione per Android secondo la giuria del MWC 2013 che ha cosi premiato il progetto italiano come attualmente il più innovativo per dispositivi Android.
L’applicazione è nata come tesi di Laurea di Francesca Romano successivamente in collaborazione con altri 3 amici è iniziato un maggior sviluppo che ha portato il progetto a partecipare alla Innovation Lab e alla TechCrunch Italy e App Circus che le hanno permesso di partecipare al MWC 2013 di Barcellona.

Atooma è un’applicazione ancora in fase di sviluppo nata principalmente per facilitarci la nostra vita attivando ad esempio il vivavoce quando entriamo nell’auto, inserire la vibrazione quando andiamo a lavorare o entriamo in luoghi pubblici ecc, inviare sms quando siamo a casa oltre ad integrare anche con vari social network come Facebook e Twitter oppure operare su file in spazi web su Dropbox, Google Drive ecc.

Per installare Atooma basta collegarci alla pagina dedicata di Google Play Store.
Complimenti da parte di lffl a Francesca Romano, Gioia Pistola e gli altri sviluppatori Atooma.
  • Simone

    E’ possibile utilizzarlo anche su KDE ?

    • Motolo79

      c’è già:) e Kpackagedit:)

      • Simone

        Ah giusto… è solo che ho installato solo kdebase quindi non è già presente.

      • attenzione che da quel che mi risulta è su aur e non nei repo uffuciali arch
        stasera comunque lo testo poi preparo l’articolo per domani

  • Aegidius

    Ciao. Vorrei provare Arch Linux ma prima mi di farlo vorrei chiedere informazioni sul supporto dell’hardware sul forum ufficiale. Ho provato a registrarmi ma non riesco a capire qual’è la risposta alla domanda anti-bot che c’è sul form di registrazione. Sapresti dirmi qual’è la risposta?

  • Ocelot

    Non è che si capisce molto che faccia….

    • Credo che faccia quello che fanno gli Smart Tag di Sony con l’NFC, ma senza Smart Tag e NFC…

    • serve per fare azioni automatiche, ad esempio all’una di notte settalo in modalità aereo e disattivalo alle 7 del mattino, oppure quando sto a casa attiva il wifi, ecc.
      la cosa bella è che per farti una idea puoi visualizzare anche le combinazioni che hanno creato altri e le puoi anche usare

No more articles