web analytics

Alcatel One Touch Fire e ZTE Open nuovi smartphone entry-level con Firefox OS

Alcatel One Touch Fire con Firefox OS

In occasione del Mobile World Congress 2013 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona in Spagna Mozilla ha voluto presentare i nuovi piani di sviluppo, le novità sul sistema operativo mobile e i primi dispositivi con preinstallato Firefox OS.
Alcatel One Touch Fire e ZTE Open sono i primi smartphone ad avere Firefox OS come sistema operativo preinstallato.
Dedicati principalmente ai mercati emergenti i 2 nuovi smartphone con Firefox OS preinstallato offrono un dispositivo economico con un sistema operativo leggerissimo in grado di offrire semplicità d’utilizzo e funzionalità simili ad Android.
Alcatel One Touch Fire e ZTE Open dispongono di uno schermo da 3.5 pollici con una risoluzione HVGA da 480 x 320 pixel al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon MSM7225A Cortex A5 single-core da 1Ghz, 256 MB di RAM e 512 MB di storage che possiamo espandere tramite microSD.
Presenti anche Wireless, Bluetooth, GPS, un fotocamera da 3,2 megapixel, micro USB 2.0 e anche radio FM. Sia Alcatel One Touch Fire che ZTE Open supportano bande UMTS 850/1900, 850/2100 e 900/2100 MHz e vengono rilasciati con una batteria da 1200 mAh.

ZTE Open con Firefox OS

Alcatel One Touch Fire e ZTE Open sono dispositivi di fascia bassa che grazie a Firefox OS permettono però di essere veloci e reattivi. Il prezzo dei dispositivi non è stato ancora annunciato comunque non dovrebbe superare i 100 Euro, approderanno molto probabilmente anche in Italia tra 5/6 mesi.