Ubuntu Phone OS - Video Player

Manca ancora più di un mese prima di poter toccare con mano il nuovo Ubuntu Phone OS, Canonical difatti ha confermato il rilascio della prima immagine per Nexus entro fine febbraio.
Attualmente possiamo solo osservare le novità proposte nel nuovo sistema operativo mobile di Canonical grazie ai video che approdano nella rete realizzati principalmente al recente Ces di Las Vegas.
Tra i nuovi video di Ubuntu Phone OS arrivano le prime immagini sullo sviluppo del primo game realizzato da Alan Pope.
dropping-letters viene indicato come il primo game sviluppato per Ubuntu Phone OS e si tratta di un semplice gioco con il quale dovremo creare delle frasi collegando varie lettere.
Un’altro video invece ci mostra il player video di Ubuntu Phone OS che offre una grafica semplice e ben studiata con la quale potremo avere anche le anteprime del video nella barra di navigazione (funzionalità presente anche in diversi player per Android).
La riproduzione dei contenuti video è molto simile a quella proposta in Ubuntu TV, molto probabilmente gli sviluppatori hanno scelto di portare le stesse funzionalità ben sviluppate nel desktop anche sul dispositivo mobile.

via e via
  • Red/

    A me, piuttosto di aree di lavoro separate fra loro, piacerebbe avere un’ unica area di lavoro di cui potere aumentare la larghezza in modo da poterla scorrere lateralmente allo stesso modo con cui si fa verticalmente con le pagine di internet. Insomma: potere disporre di un’ area di lavoro più grande del monitor.

    C’ è un modo per ottenere ciò?

    • penso che la scelta di più aree di lavoro sia ormai uno strumento indispensabile per ogni sistema operativo
      quello che tu proponi mi sembra una cosa fattibile su windows magari ma su lunux non conviene dato che hai tutti i desktop che vuoi

No more articles