web analytics

Thanko ANDSTQC1 il primo box tv Android con processore quad core

Thanko ANDSTQC1

La televisione sta cambiando, ormai dalla tv possiamo non solo guardare i canali preferiti o un film in dvd ma anche andare in internet, riprodurre file multimediali locali che online, leggere le email, consultare i nostri social network preferiti e molto altro ancora.
Se non vogliamo spendere soldi per una SmartTv o un pc barebone possiamo utilizzare uno dei tanti box tv Android che stanno arrivando dal mercato cinese.
Il mercato dei box tv Android sta portando dispositivi sempre più potenti e di piccole dimensioni come il nuovo Thanko ANDSTQC1 il primo con processore quad core.
Thanko ANDSTQC1 è un nuovo mini-pc / box tv Android dalle dimensioni simili ad una normale pendrive dove al suo interno troviamo un processore ARM Freescale i.mx6 Cortex-A9 quad core da 1.2 Ghz e 1Gb di Ram DDR3. La parte grafica di Thanko ANDSTQC1 viene affidata ad una GPU GC2000533MHz per lo storage avremo a disposizione 8Gb che possiamo espandere tramite micro SD fino a 32/64Gb.

Presente un modulo Wireless b/g/n e una porta USB 2.0 funzionante anche come host e una microUSB per l’alimentazione, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0.x ics.
Thanko ANDSTQC1 misura solo 130 x 77 x 51 mm (l/a/s) e pesa 45 grammi circa, assieme al box tv troveremo anche l’alimentatore, una prolunga per Hdmi e una prolunga USB.
Thanko ANDSTQC1 è già in vendita dal sito del produttore a 14.800 Yen che equivalgono a circa 125€ dai quali però dovremo aggiungere le spese di spedizione.