SolusOS 2 Alpha 7

Gli sviluppatori del progetto SolusOS hanno da poco rilasciato la nuova Alpha 7 della seconda release basata su Debian 7, la prima versione con Consort Desktop come ambiente desktop predefinito.
Consort Desktop è un nuovo ambiente desktop fork di GNOME Fallback Desktop che punta a riportare alcune qualità come la gestione dei pannelli con applets dedicati, una maggiore personalizzazione ecc. Con Consort Desktop approda di defualt anche il nuovo file manager Athena e il nuovo window manager Consortium fork di Metacity che aggiunge alcuni effetti come ad esempio la funzione Aero Snap quando si trascinano le finestre nei bordi dello schermo.
Come menu di default gli sviluppatori di SolusOS hanno scelto Cardapio estremamente personalizzabile e ben integrato con l’ambiente desktop oltre a poter riportare il menu a tendina simile a quello di Gnome 2.
SolusOS 2 Alpha 7 aggiorna anche diverse applicazioni tra queste troviamo Firefox 18.0, Thunderbird 17.0.2 e LibreOffice 3.6.4 aggiornato anche il kernel alla versione 3.3.6. In questa pagina troverete maggiori informazioni sul nuovo SolusOS 2 Alpha 7 e i link per scaricarlo.
  •  Hmm a me il pacchetto non lo trova, ho fatto una ricerca con apt-cache ed ho trovato questo
    unity-place-websearch ….spero sia lo stesso.

    • si ho sbagliato a scrivere ho già corretto l’articolo
      grazie 1000 per la segnalazione

  • comunque a me non sembra andare, l’icona del mondo mi compare sulla barra laterale, se ci clicco sopra mi si apre il dash, però anche se digito qualsiasi cosa non capita assolutamente niente e soprattutto non mi compaiono i vari servizi; non è per caso che debba essere configurata in anticipo per funzionare correttamente?

    • lo stesso problema è successo ad un collega al lavoro
      prova a reinstallarlo (almeno lui ha risolto cosi)
      fammi sapere

      •  ho semplicemente aggiornato ed ora funziona perfettamente.

No more articles