Snowlinux 4 "Glacier"

Snowlinux è un progetto che punta ad offrire una distribuzione basata su Debian 7.0 “Wheezy” completa e funzionale disponibile in vari ambienti desktop in modalità livecd/dvd installabile.
Grazie a diverse correzioni e aggiornamenti dedicati Snowlinux si presenta come una distribuzione completa e reattiva e molto stabile oltre ad offrire un supporto di 2 anni.
Snowlinux 4 “Glacier” si basa su Debian 7.0 “Wheezy” offrendo come ambiente desktop Mate DE aggiornato alla versione 1.4.x.
Tra le novità approdate in Snowlinux 4 troviamo il kerner Linux 3.5.x e LightDM come desktop manager predefinito, aggiornati i temi, set d’icone ecc.

Aggiornate anche le principali applicazioni tra queste troviamo il browser Firefox e il client email Thunderbird nella versione 17; preinstallate troviamo anche la suite per l’ufficio Libreoffice, Rhythmbox e Shotwell e altre utili applicazioni.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Snowlinux 4 “Glacier”.

Home e Download Snowlinux

  • PerryGi

    Le quicklist sono veramente molto comode, mi piacerebbe averla anche per il monitor di sistema, in modo da visualizzare uso cpu e uso ram.
    Non è che la potete creare o commissionare a qualcuno?

    Scusate la sfacciataggine!!

  • PerryGi

    Ti ringrazio per il consiglio, ma era proprio per rimpiazzare il Conky che sulle nuove interfaccie (Unity e G-Shell) mi sà un po’ di obsoleto.
    Grazie comunque, se proprio non si può pazienza.

  • Francesco Manghi

    “LightDM come desktop manager predefinito”
    lightdm è un login manager, non desktop manager ; )

    • lo dice la parola stessa lightdm
      Light Display Manager

  • nakki

    È basato su wheezy ma non ha il suo kernel…

    • si ha alcuni pacchetti / applicazioni aggiornate all’ultima versione stabile possiamo dire che è una semi-rolling release

      • nakki

        Quindi fa uso dei repo testing di debian, ma anche dei sid o parte di essi o ha altri repo propri?
        Poi, half rolling nel senso che installando questa versione poi si aggiorna alla fututra snowlinux 5 senza dover reinstallare?

  • Psyke Dady

    Scusate ragazzi volevo provarla su virtual box ma continua a dirmi che il kernel non è adatto al sistema… avete qualche dritta?

  • Antonio G. Perrotti

    maledetta gpu ati. volendo si può sostituire il kernel col 3.2x, i driver 12.6 legacy si installano senza errori, ma poi schermo nero. a quanto pare resterò “prigioniero” di ubuntu, finchè avrò questo pc.

    • millalino

      ciao Antonio scusa, ma che diavolo di scheda è?

      • Antonio G. Perrotti

        ciao. ati mobility radeon 4200. già non posso installare quantal perchè i driver legacy (gli unici che la supportano) non sono compatibili col kernel 3.5x, ora anche questa delusione. e con i radeon open sul pc ci posso arrostire le bistecche…

No more articles