Slingshot App Launcher

In Gnome Shell non avremo a disposizione i classici menu a tendina presenti in Gnome 2 e Gnome 3 Classico o Fallback ma avremo la panoramica delle attività dalla quale potremo effettuare ricerche sulle applicazioni installate nel nostro sistema operativo.
L’utilizzo della panoramica delle attività è ben diverso dai menu a tendina, se prima serviva solo il mouse per avviare un’applicazione ora dovremo andare a digitare parte del nome dell’applicazione oppure cercarla dall’elenco completo (suddiviso anche per categorie) di tutte le applicazioni.
Se vogliamo riavere un menu a tendina in Gnome Shell possiamo utilizzare uno dei tanti menu disponibili come il nuovo Slingshot App Launcher.
Slingshot App Launcher è un nuovo menu per Gnome Shell clone di Slingshot menu di default in elementary OS. La sua caratteristica è quella di cercare velocemente le applicazioni, senza accedere alla panoramica delle attività, grazie all’elenco delle categorie poste nella sinistra della finestra.

Semplice e allo stesso leggero a differenza degli altri menu per Gnome Shell non offre personalizzazioni, barre di ricerca ecc questo lo rende veloce nell’avvio e nella sua gestione.
Per installare Slingshot App Launcher basta collegarci alla pagina dedicata di Gnome Extensions.
  • $31674407

    questi fanno in 5 minuti ciò che Luna OS fa in 5 anni: il menù è quasi identico

    • GREY_FOX

      E’ quasi identico perchè forse ne è stato riustilizzato il codice? 🙂

  • mscanfe

    È identico al menu ElementaryOS

  • Pasquale

    Con questo menu Gnome shell comincia a diventare comprensibile.
    Per quanto sia possibile rendere profumata una discarica….

  • giubani

    Io lo sto usando con Arch linux, qualcuno sa dirmi come mai mi compaiono due volte tutte le app?

No more articles