Photo 0.9

Photo è un progetto sviluppato per offrire un semplice e completo visualizzatore d’immagini full screen per KDE e Razor-Qt (anche se funziona anche con gli altri ambienti desktop compreso Unity, Gnome Shell, Xfce, LXDE ecc).
Con Photo potremo visualizzare facilmente le immagini preferite anche attraverso delle miniature poste nella parte bassa dello schermo. L’applicazione è estremamente personalizzabile oltre a supportare un gran numero di formati d’immagini compreso gif.
Permette di visualizzare informazioni Exif sull’immagine attraverso un widget sulla sinistra, tramite varie gesture del mouse e scorciatoie da tastiera possiamo accedere a moltissime funzionalità.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.9 di Photo la quale aggiunge diverse novità oltre a fornire una maggiore velocità sia nell’avvio dell’applicazione che nella sua gestione.
Photo 0.9 riscrive gran parte del codice offrendo un nuovo look per varie parti dell’applicazione oltre ad implementare nuove funzionalità di presentazione e una maggiore gestione delle scorciatoie da tastiera.
Migliorato anche il supporto per le informazioni Exif, velocizzata la creazione e visualizzazione delle miniature, aggiunto il nuovo menu contestuale completamente personalizzabile e migliorata la gestione delle immagini.
Photo inoltre più essere utilizzato anche da riga di comando con la possibilità di creare script dedicati, scorciatoie da tastiera personalizzate per l’avvi ecc.

Photo 0.9 è disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install photo
sudo add-apt-repository -r ppa:samrog131/ppa

Photo è disponibile per Debian, Mandriva/Magaia, openSUSE, Slackware Mac attraverso i pacchetti scaricabili da questa pagina.
Una volta installato Photo per avviarlo basta digitare photo da terminale o da ATL+F2 e indicare la cartella delle immagini.

Home Photo

  • Gianluca

     ciao volevo sapere se si può avere qualcosa di simile a psensor anche per le ventole, mi spiego: nella 10.10 di ubuntu riuscivo tramite vari controlli da terminale ad inserire temperatura dell’HDD del processore e velocità della ventola sul pannello superiore, siccome qui in natty il pannello è bloccato mi trovo un pò scomodo ad avere l’iconcina con solo 2 dati e devo cliccarci sopra, oltretutto all’avvio non parte anche se glielo detto, la cosa più antipatica è che devo lasciare l’applicazione ridotta ad icona altrimenti non rimane aperto. 

    • lo puoi installare sempre dagli stessi ppa anche su ubuntu 10.10 e 10.04

  • andreazube

    C’è anche su CCR

No more articles