Opera Mini e Mobile sono i browser per dispositivi mobili tra i più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
Da anni Opera Software lavora sul migliorare la navigazione internet su dispositivi mobili, l’arrivo dei tablet e smartphone con schermo touch ha portato diverse novità al browser mobile.
Opera Software ha rilasciato il primo video del nuovo Opera ICE il nuovo browser mouse che punta a rivoluzionare la navigazione mobile.
Opera ICE è un nuovo browser mobile basato su WebKit e permetterà la navigazione attraverso varie gesture offrendo anche un’interessante barra di ricerca.
La barra di ricerca di Opera ICE ci permette di consultare e accedere velocemente ai vari motori di ricerca grazie alle anteprime in tempo reale.
Basta frecce, menu ecc la navigazione in Opera ICE sarà tutta via gesture e visuale.
Dalla home potremo accedere velocemente ai nostri siti preferiti oppure effettuare ricerche in internet, i vari tab, cronologia ecc saranno gestiti attraverso swype.
Ecco il video del nuovo Opera ICE:

Vedremo se Opera ICE riuscirà a ripetere il successo di Opera Mini e Opera Mobile.

  • Kiko_fire_ram

    Il cambiamento del web per me più positivo degl’ultimi tempi è la sempre maggior adozione di webkit come standard di riferimento per lo sviluppo di pagine web al posto di ie. Mi capita sempre più spesso di trovare siti che renderizzano male con ie (anche aggiornato) e bene con chrome. Qusto permette di svincolarsi più serenamente da windows e in generale da uno standard chiuso. A vantaggio di qualunque sistema, sia computer che mobile.
    Tornando all’articolo. La compatibilità di opera con diversi siti è sempre stata scandalosa. Opera ha diverse cose a suo favore. Velocità,leggerezza, stabilità e funzioni tutt’ora uniche, ma la compatibilità faceva scappare via. Ora risolvendo questo manca solo una maggiore velocità nel mobile e diventerebbe perfetto. Si sa mai che risolvano entrambe le cose passando a webkit

  • Alexander83

    Ma se anche opera utilizzerà WebKit cosa offrira di diverso dagli altri?

  • LordMax _

    Questa credo sia la peggiore notizia che potevo ricevere.
    Opera è, era, il miglior browser in assoluto oltre che per la velocità e comodità anche e soprattutto per l’aderenza agli standard.
    Se ora passa a webkit diventa una merda come Safari e banda e totalmente inutile.
    Peccato.

No more articles