web analytics

MyPaint 1.1.0 rilasciato, aggiunti nuovi strumenti e migliorie varie

MyPaint 1.1.0 su Ubuntu
MyPaint 1.1.0 su Ubuntu
Gli sviluppatori del progetto MyPaint hanno annunciato il rilascio della nuova versione 1.1.0 del celebre editor grafico dedicato principalmente alla creazione di disegni e modifica d’immagini digitali.
MyPaint 1.1.0 porta con se nuovi tool per il prelievo colori compresa la possibilità di importare tavolozze da GIMP.
Il nuovo MyPaint 1.1.0 aggiunge nuove modalità per fondere i vari livelli e aggiunge nuovi strumenti per la geometria che permettono all’editor di essere utilizzato anche per il disegno grafico oltre al “classico” disegno a mano libera.
Gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere completamente gli strumenti di harmony sostituiti con un sistema di maschera gamut. Questo permetterà all’utente di migliorare la selezione del colore oltre ad offrire vari colori simili basati sull’armonia di colori.

MyPaint 1.1 include anche nuovi metodi di fusione, portando il numero totale delle modalità disponibili fino a 16. La maggior parte dei risultati di queste operazioni vengono salvate in file SVG che li rende compatibili con GIMP. Altri miglioramenti includono un’opzione di disegno simmetrica che rispecchia gli oggetti dipinti attraverso una linea verticale al centro dell’area di lavoro.
Per maggiori informazioni sul nuovo MyPaint 1.1.0 basta consultare questa pagina.
MyPaint 1.1.0 è disponibile per Ubuntu attraversi i PPA dedicati basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:achadwick/mypaint-testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install mypaint

e confermiamo.

Home MyPaint