web analytics

Mozilla annuncia l’aggiornamento automatico delle Language Packs in Firefox

Firefox è un browser che viene rilasciato in moltissime lingue per facilitare la traduzione del browser Mozilla ha realizzato degli addon dedicati e denominati Language Packs.
Se per vari motivi il nostro Firefox è in lingua inglese baserà scaricare e installare il Language Pack italiano della stessa versione utilizzata per avere il browser completamente in Italiano.
Il problema arriva con gli aggiornamenti automatici che aggiornano il browser e non il Language Pack quindi per ogni aggiornamento dovremo reinstallare il Language pach che supporta la nuova versione.
Per evitare questi problemi Mozilla ha annunciato l’aggiornamento automatico dei Language Pack durante il normale aggiornamento.
Addio quindi problemi di incompatibilità con i vari Language Pack dopo l’aggiornamento automatico di Firefox, la funzionalità riguarderà anche i dizionari (grazie alla nuova sezione language-tools rivisitata) in caso di nuova versione verrà automaticamente aggiornata.

Ricordo che la nuova funzionalità riguarda solo la versione di Firefox per Microsoft Windows e Mac e per Linux solo se utilizziamo i binari precompilati rilasciati da Mozilla. Se abbiamo installato Firefox da repository ufficali già tutt’ora non dovremo avere problemi di lingua post-aggiornamento del browser.