Half-Life e Counter-Strike in Steam per Linux

Nei giorni scorsi sono approdati in Steam per Linux due importanti giochi molto attesi dagli utenti Linux e non solo parliamo di Half-Life e Counter-Strike.
Finalmente è possibile giocare a Half-Life e Counter-Strike in Linux senza dover emulare giochi con Wine o altro, dal nuovo Steam per Linux potremo già testare la versione in fase di sviluppo dei 2 nuovi game.
Gli sviluppatori Valve stanno portando diverse correzioni che migliorare la stabilità e performance dei giochi sia apportando patch e modifiche in essi oltre a lavorare assieme ai produttori delle schede grafiche Intel, Amd e Nvidia.
I nuovi aggiornamenti della versione in fase di sviluppo di Half-Life e Counter-Strike per Linux correggono diversi bug e migliorano notevolmente le performance e reattività dei game su Ubuntu.
Tra le novità troviamo in Counter-Strike abilitato hud_fastswitch per il movimento rotellina del mouse, rimosso il supporto per A3D e legacy D3D, introdotte inoltre diverse correzioni per migliorare OpenGL.

Per maggiori informazioni su Half-Life in Steam per Linux basta consultare questo nostro articolo, invece per Counter-Strike basta collegarci in questa pagina.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione
  • sudo apt-get remove google-chrome-stable

  • Salvatore Colombo

    se lo potevano risparmiare!!!

    • anche secondo me
      era meglio uno spot in stile come il precedente del neo papà

  • Davide Pisanu

    Andrò controcorrente ma a me piace. Poi ovviamente la spesa sostenuta per far girare lo spot e i soldi dati a questa cosa qua google ce li farà pagare in qualche modo…

    • sicuramente soldi non mancano a google
      e vedrai che lady gaga porterà nuovi utenti
      solo perché lei utilizza chrome

  • SK

    quindi è necessario averlo acquistato per provare la beta?

    • Simone Dedo

      Il gioco non è mica in beta, è pur sempre un prodotto finito. Lo stanno sperimentando su una nuova piattaforma e quindi chi ce l’ha può contribuire a migliorare il supporto su quella piattaforma per renderlo stabile come Windows. Come ambiente di prova del motore grafico source, c’è già Team Fortress 2.

No more articles