web analytics

Gnome Shell disattivare il touchpad quando colleghiamo il mouse

In questi mesi abbiamo visto approdare su Gnome Shell moltissime estensioni per personalizzare e gestire al meglio il nuovo ambiente desktop di Gnome.
Una delle più utilizzate utili applicazioni dedicate a chi usa Gnome Shell su un pc portatile è sicuramente Touchpad Indicator.
Touchpad Indicator è un’estensione con la quale possiamo attivare o disattivare il touchpad con un click direttamente dal pannello di Gnome Shell.
L’estensione ha portato di verse migliorie in questi mesi introducendo una nuova finestra di dialogo con la quale possiamo operare in alcune funzionalità del Touchpad.
Tra queste troviamo la possibilità di disattivare automaticamente il touchpad quando colleghiamo un mouse nel nostro pc e di notificarci il tutto attraverso le notifiche di sistema. Touchpad Indicator supporta non solo il touchpad ma anche altri dispositivi come trackpoint, fingertouch, touchscreen ecc.

Installare Touchpad Indicator su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare l’installazione dell’estensione.
Se abbiamo Unity possiamo utilizzare questa applicazione.