web analytics

Elive 2.1.23 – arriva Enlightenment E17 Stabile

Elive è una distribuzione Linux, basata su Debian, con ambiente desktop Enlightenment offrendo un sistema operativo leggero, completo e completamente personalizzabile. Gli sviluppatori Elive hanno annunciato il rilascio della nuova release 2.1.23 la quale porta con se la nuova versione stabile di Enlightenment E17 Stabile e altre interessanti novità.
Elive 2.1.23 migliora la gestione di composite e transparencies su pc datati con schede grafiche che non supportano l’accelerazione hardware, aggiornato il kernel alla versione 3.2.0 la quale migliora il supporto sia per pc “vecchi” che per nuovi sistemi e periferiche.
Miglioramenti anche nei vari codec, il nuovo Elive 2.1.23 consente la migliore riproduzione di video in alta risoluzione anche su pc con poche risorse disponibili risoluzione di vecchi computer (compreso video in HD h264).
Elive 2.1.23 aggiorna le principali applicazioni all’ultima versione stabile tra questi anche la suite per l’ufficio open source LibreOffice. Rivisitati e migliorati anche i vari tool bkp, waitfor, elivepaste, showmyip, ecc.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Elive 2.1.23.

Home e Download Elive