web analytics
LibreOffice 4.0.0 RC2

Gli sviluppatori della The Document Fondation stanno terminando i lavori sulla nuova versione 4.0 di LibreOffice rilasciando la seconda release candidate della nuova versione della suite per l’ufficio open source
LibreOffice 4.0.0 RC2 oltre alla correzione di molti bug riscontrati e segnalati nelle precedenti versioni in fase di sviluppo aggiunge alcune novità.
Il nuovo LibreOffice 4.0.0 RC2 migliora la gestione delle etichette del grafico permettendo anche la possibilità di ruotarle automaticamente. Migliorate le proprietà della cella, nell’editor di documenti Writer migliora il Zoom il quale corregge anche il bug che ci faceva saltare alla pagina errata.
Risolto alcuni problemi con la localizzazione delle estensioni di GoogleDocs e rivisitato il wizard per la creazione e gestione di fax, per maggiori informazioni su LibreOffice 4.0 Rc2 in questa pagina troverete il changelog.

LibreOffice 4.0 RC2 la possiamo testare / utilizzare attraverso la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, possiamo anche installarlo sulle versioni precedenti grazie ai PPA libreoffice-prereleases.
LibreOffice 4.0 Rc2 è disponibile anche per Linux, Windows e Mac attraverso i pacchetti offerti dalla The Document Foundation e disponibili in questa pagina.