Bodhi Linux 2.2.0

Bodhi Linux è una distribuzione Linux, basata su Ubuntu, con ambiente destkop preinstallato E17.
Jeff Hoogland, sviluppatore del progetto, ha annunciato il rilascio della nuova versione 2.2.0 la quale porta con se l’attesissima versione stabile di E17 con tante novità e migliorie integrate.
Bodhi Linux 2.2.0 si basa su Ubuntu 12.04 LTS offendo anche i backports coin moltr applicazioni e pacchetti aggiornati all’ultima versione stabile disponibile.
La nuova Bodhi Linux 2.2.0 viene rilasciata sia per processori x86 che ARM, per 32 bit troviamo la possibilità di avere una con PAE abilitato con Kernel Linux 3.2.x di default e una versione con non-PAE attivo con il nuovo kernel Linux 3.7.x.
Bodhi Linux 2.2.0 offre anche 7 profili disponibili di default: Bare, Compositing, Desktop, Fancy, Laptop, Table e Tiling, tra le applicazioni preinstallate troviamo Enlightenment File Manager, Midori come browser predefinito, Leafpad come editor di testo, Synaptic per la gestione dei pacchetti e molto altro ancora.
Novità anche per la versione ARM di Bodhi Linux 2.2.0 dedicata a Raspberry PI E Chromebook la nuova release aggiunge WiCD di default e altre correzioni per una migliore integrazione / supporto.

Per maggiori informazioni su Bodhi Linux 2.2.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Bodhi Linux

  • Dav

    ma non si riescono ad aggiungere icone in questa dock??

    • avvia l’applicazione e con il tasto destro del mouse sull’icona nel dock dai mantieni nel dock

  • robi

    dopo l’aggiornamento non si riesce più a impostare la lingua italiana……….

    • angelhack

      a me va in kernel panic appena parte la live….

    • millalino

      ho scaricato il language pack ita e ho cambiato la lingua tramite i gadgets.
      Però mi ritrovo il file manger in italiano, ma non il menu principale e poi ho problemi di crash con terminology. Ho provato la versione di e17 sotto mint e funziona bene e c’è nei menu le possibilità di cambiare lingua, mentre su bodhi dopo l’aggiornamento alla 2.2 sono sparite le voci dal menu. Ho riscaricato la 2.2 ex novo e proverò a reinstallarla da zero.

  • Falegnamino

    sulla pagina del download c’è disponibile la versione 2.1.0

  • Andrea

    vorrei pubblicamente ringraziare lffl che mi ha fatto conoscere questa distro. stavo per buttare il mio piccolo eeepc, il primissimo modello 4g. Ci credete che va da Dio con bodhi linux 2? Ha addirittura un compositing (o come si chiama) con l’effetto scala finestre (exposè del mac) senza bisogno di compiz e di driver proprietari. Customizzabile al massimo con un po’ di smanettamenti. Spettacolare. grazie lffl e grazie bodhi linux

  • rudi78

    come al solito quando si aggiorna la distrubuzione sorgono i problemi volevo aggiornarla, ma resto volentieri così

No more articles