web analytics

AirDroid 2 aggiunge la connessione remota e la funzione antifurto

AirDroid 2

AirDroid è un’applicazione per Android che ci permette di operare sul dispositivo direttamente dal browser del nostro pc, caricando o salvando file in esso contenuti, effettuare il backup e ripristino della rubrica, applicazioni e molto altro ancora.
Gli sviluppatori del progetto AirDroid hanno rilasciato la prima beta della nuova versione 2 la quale introduce diverse e utili novità.
AirDroid 2 è aggiunge la modalità “Remote Connection Mode” che permette agli utenti di accedere al contenuto dei loro dispositivi su internet da qualsiasi luogo nel mondo oltre che alla modalità di connessione Wi-Fi tutt’ora disponibile nell’applicazione. Potremo quindi connetterci ad AirDrioid 2 utilizzando la connessione mobile accedendo sempre da remoto dal nostro browser logicamente la gestione il download e caricamento di file ecc saranno più lenti confronto la connessione Wifi dalla rete di casa.

Per utilizzare la modalità di connessione remota, è necessario avere un account valido AirDroid per accoppiare il web e client mobili insieme. Come ora, la modalità di connessione remota permette di trasferire in modalità wireless qualsiasi file fino a 20 MB di dimensione. La quota di utilizzo dati totale assegnata a ciascun utente in questa versione beta è di 1 GB. Cambia anche il link per accedere dal web, con AirDrioid2 dovremo collegarci all’indirizzo http://v2.airdroid.com.

AirDroid 2 aggiunge un nuovo strumento fotocamera che può essere utilizzato a distanza scattare foto dalla fotocamera nel vostro dispositivo. Potremo quindi fare foto dal nostro browser anche se il telefono si trova dall’altra parte del pianeta, potremo avere un’anteprima gestire lo zoom, ruotare la visualizzazione ecc,
Il nuovo AirDroid 2 funziona anche da antifurto difatti potremo verificare istantaneamente la posizione attuale del vostro dispositivo Android sulla mappa. Anche se il vostro dispositivo perde accesso internet possiamo consultare l’ultima posizione registrata. Non è tutto, la funzione trova il telefono viene fornita con diversi strumenti come la possibilità di attivare un suono d’allarme (utile quando non riusciamo a trovare il telefono), l’invio di un messaggio di testo e il blocco completo del dispositivo da remoto.

AirDroid 2 è disponibile in versione beta scaricaricando l’apk da questo link.