web analytics

Ubuntu 13.04 in arrivo le nuove icone dei Lens nel Dash

Canonical sta lavorando in questi mesi per rendere sia migliore Unity aggiungendone anche nuove funzionalità e rivisitare il look di Ubuntu con un nuovo set d’icone realizzate dal designer delle icone Faenza e alcuni ritocchi al tema di default.
Anche Unity in Ubuntu 13.04 subirà alcune varianti al look per migliorare la navigazione oltre a rendere il Dash più funzionale e semplice da utilizzare.
Dopo aver integrato i nuovi cursori a scomparsa alcuni sviluppatori hanno pubblicato delle nuove icone dedicate ai Lens di default nel Dash.
Sempre monocromatiche le nuove icone per i Lens del Dash porteranno un look simile al nuovo set d’icone in arrivo per Ubuntu 13.04.
La nuova icona del Lens Applicazioni ricorda molto l‘icona di Ubuntu Software Center, ottima anche l’icona dedicata al Lens Home, l’icona per il Lens File e Documenti invece ricorda molto quella di LibreOffice.

Le nuove icone dei Lens nel Dash potrebbero già approdare nei prossimi aggiornamenti della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04.