Calculate Linux 13

Alexander Tratsevskiy (sviluppatore di Calculate Linux la famosa distribuzione basata su Gentoo) ha annunciato il rilascio della nuova release 13 con molti aggiornamenti e novità.
Calculate Linux 13 viene rilasciato con 3 ambienti desktop: KDE aggiornato alla versione 4.9.4, Gnome 3.4.x e Xfce 4.10 oltre ad una versione server.
La nuova release 13 di Calculate Linux porta con se diverse migliorie tra queste i meta-pacchetti non sono più utilizzati per gestire le dipendenze di default, novità anche per i file di Portage che verranno compilati / installato al primo avvio della distribuzione. Migliorato il supporto e gestione delle partizioni Ntfs e corretti alcuni problemi con la virtualizzazione di Calculate Linux in VMware.
Aggiornato Portage e con esso corretti tanti bug per una maggiore stabilità dell’applicazione, migliorato anche il gestore degli aggiornamenti.
Calculate Linux 13 migliora sopratutto la versione Xfce con l’introduzione di un nuovo tema e set d’icone elementary di default, introdotto di default anche Geany, il gestore delle foto Shotwell, il tool di ricerca CatFish, Claws Mail come client email e SMplayer come player predefinito.

Per maggiori informazioni su Calculate Linux 13 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Calculate Linux

  • privato

    Da che ne so io il gioco si paga.

    • ci sono versioni a pagamento e free questa è completamente gratuita

  • Gio

    grazie provo subito

  • Angry Birds è da un pezzo che è arrivato su pc! E’ disponibile già da un pezzo (primi di Gennaio) tramite l’Intel AppUp Store http://www.gamesblog.it/post/22840/angry-birds-disponibile-per-windows-7-e-xp e l’unica versione ufficiale (legale) è quella presente proprio li http://www.appup.com/applications/applications-Angry+Birds tutte il resto (a meno di speciali promo) non sono autorizzate, come per esempio il link citato a fondo pagina.

    • per la versione su windows non lo so dato che non prendo in mano windows da quasi 10 anni
      ti segnalo quello che ho sentito e riportato dalla finte io ho solo preso il file e testato pubblicato, come puoi vedere al versione è free e funziona perfettamente per con linux grazie a wine

  • Installato, ho Wine ma il gioco non parte.

    • installa l’ultima versione di wine

      sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
      sudo apt-get update
      sudo apt-get install wine1.3

  • Dav

    ma bisogna usare quaclhe settaggio particolare con wine? io ho scaricato la versione 1.3.18 e non parte cioè ne segnala il caricamento con la “clessidra” ma poi non fa nulla non si apre nessuna finestra( ho letto che in wine dovrei mettere windows 7 anzichè windows xp però non me lo permette e al massimo mi mette windows server 2008).. forse perchè ho un pc vecchio?pentium4
    grazie in anticipo per l aiuto

    • forse è un problema con la scheda grafica che non lo supporta
      che scheda grafica hai?

      • Dav

        ho una ati 9200 radeon del 2002, su windows xp sullo stesso pc (altra partizione va tranquillamente)

        • è quella il problema
          lo identica su un pc muletto che uso per testare alcune applicazioni e non
          funziona
          inoltre ti avviso che unity non funziona dovrai installarti uniy 2d
          http://www.lffl.org/2011/01/unity-2d-ecco-come-installarlo-su.html

          2011/4/25 Disqus

          • Dav

            eh un po me lo immaginavo che era colpa della scheda video, adesso proverò anche a metterlo su un portatile (aspetto di formattarlo appena esce 11.04)con una scheda video intel 945 spero funzioni ( ti farò sapere). per ora mi tengo stretto l opzione di 11.04 ubuntu classic desktop sul mio vecchio pc fisso unity non è proprio alla sua portata poi vedrò se passare ad una unity 2d dalla 11.10 ( se è vero a quanto dicono che sarà di default tra le opzioni e non ci sarà più ubuntu classic desktop).
            grazie per l aiuto è da poco che leggo il vostro sito e mi piace da matti soprattuto perchè rilasciate un sacco di articoli al giorno cosa davvero notevole ! siete un valido aiuto e spunto per un neo-ubuntista.

    • Paolodesmo01

      Perché anche se usi wine devi aggiornare il framenetwork,mi pare richieda il 3.5,sono 241 Mb

      • assolutamente no ho testato su puù pc con wine senza alcuna configurazione e
        funziona perfettamente (anceh su ubuntu 8.04 hardy)

        2011/4/24 Disqus

  • Aniello Luongo

    Ciao Roberto ho realizzato una versione di angry birds in formato swf che si puo’ giocare offline su ubuntu 10.04 – 10.10 – 11.04 basta scompattare il file .tar.gz e lanciare il file angrybirds.sh

    Download Here: http://www.megaupload.com/?d=RG7PRAEN

  • Fabio Colella

    Non so quanto sia legale ridistribuirlo senza il consenso di Rovio.. Sarebbe necessario uno script che scarica il file dal sito ufficiale e da quello genera la cartella da te creata =) cmq grazie =)

No more articles