Calculate Linux 13

Alexander Tratsevskiy (sviluppatore di Calculate Linux la famosa distribuzione basata su Gentoo) ha annunciato il rilascio della nuova release 13 con molti aggiornamenti e novità.
Calculate Linux 13 viene rilasciato con 3 ambienti desktop: KDE aggiornato alla versione 4.9.4, Gnome 3.4.x e Xfce 4.10 oltre ad una versione server.
La nuova release 13 di Calculate Linux porta con se diverse migliorie tra queste i meta-pacchetti non sono più utilizzati per gestire le dipendenze di default, novità anche per i file di Portage che verranno compilati / installato al primo avvio della distribuzione. Migliorato il supporto e gestione delle partizioni Ntfs e corretti alcuni problemi con la virtualizzazione di Calculate Linux in VMware.
Aggiornato Portage e con esso corretti tanti bug per una maggiore stabilità dell’applicazione, migliorato anche il gestore degli aggiornamenti.
Calculate Linux 13 migliora sopratutto la versione Xfce con l’introduzione di un nuovo tema e set d’icone elementary di default, introdotto di default anche Geany, il gestore delle foto Shotwell, il tool di ricerca CatFish, Claws Mail come client email e SMplayer come player predefinito.

Per maggiori informazioni su Calculate Linux 13 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Calculate Linux

No more articles