Quodlibet 2.5.0

Quod Libet è un player audio multimediale scritto in Gtk+ che offre un’ottima gestione della nostra collezione musicale grazie anche all’interfaccia grafica che dispone di diverse modalità di visualizzazione. Possiamo aggiungere nuove funzionalità o personalizzazioni a Quod Libet grazie a plugin dedicati inoltre permette la gestione di web radio e feed audio, ottimo anche il sistema di metadati con funzionalità di ricerca ecc grazie all’interfaccia denominata Ex Falso.
Quod Libet è da alcuni giorni disponibile nella nuova versione 2.5.0 la quale oltre a diverse correzioni aggiunge il supporto per file Midi, Ogg Opus e Monkey’s Audio.
Quodlibet 2.5.0 porta diverse correzioni all’interfaccia grafica aggiungengo la nuova visualizzazione
Album Collection che fornisce una vista ad albero degli album  ed inoltre offre un maggior supporto per nuovi ambienti desktop quali Gnome Shell, Unity e Cinnamon.
Per Ubuntu il nuovo Quod Libet aggiunge un’utile quicklist per operare velocemente sul player ed inoltre aggiunge il nuovo plugin Zeitgeist.
Quod Libet 2.5.0 introduce anche alcuni nuovi plugin UPnP AV Media Server, ViewLyrics, Filter, Telepathy/Empathy e Squeezebox Playlist Export inoltre aggiunge nuovi presets per l’equalizzatore.

Per maggiori informazioni sul nuovo Quod Libet 2.5.0 in questa pagina troverete il changelog completo.

Quod Libet 2.5.0 è presente nei repository ufficiali di Arch Linux (immagini articolo), possiamo installarlo su Ubuntu grazie ai PPA dedicati:

sudo add-apt-repository ppa:lazka/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install quodlibet quodlibet-plugins

Per installare Quod Libet su Fedora, openSUSE e Microsoft Windows basta consultare questa pagina.

Home Quod Libet

  • moriserre

    L’estetica non sarà tutto, ma debbo dire che è davvero bruttino. Inoltre non ha nulla che altri mille player non abbiano già.

  • paul5f

    player bruttino? puoi dire qualcosa di più in merito?

    Io lo uso da quasi 1 anno e devo dire che ha tutto quello che serve relativamente leggero , e con l’editor di tag ex falso taggo tutto velocemente i plugin in python poi sono davvero comodi unico peccato il download automatico dei testi, ma devo ancora installare la 2.5 sono alla 2.4

    un altro degno avversario è guayadeque

No more articles