Codice Libero (Free as in Freedom)

Codice Libero (Free as in Freedom) è un libro scritto dal giornalista Sam Williams, che racchiude la biografia di Richard Stallman colui che ha dato vita al movimento “free software” e con Linus Torvalds il progetto Gnu/Linux.
Il libro racconta la storia si Richard Stallman dagli inizi della sua carriera come programmatore alla nascita del progetto GNU con l’intento di creare un sistema operativo simile a Unix ma libero, alla nascita della Free Software Foundation (FSF).
Codice Libero (Free as in Freedom) racconta la storia di colui che per primo diede battaglia a Microsoft e ai sui interessi commerciali grazie al software libero e al successo ottenuto in tutti questi anni.
Questo libro è dedicato quindi a tutti gli amanti del software libero e non solo, a tutti quegli utenti che vogliono capire come funziona il mercato del software nel mondo, i vantaggi del software libero e molto altro ancora.

Codice Libero (Free as in Freedom) è un libro edito da Apogeo e rilasciato con licenza GNU possiamo quindi condividerlo, modificarlo a nostro piacimento.
Possiamo scaricarlo in formato epub o mobi dal portale Apogeo, oppure possiamo scaricarlo (in formato PDF o epub) o installarlo su Android o leggerlo con il nostro browser dalla pagina dedicata di Google Play Store, oppure scaricarlo da Amazon.it.
Ringrazio Matteo Sechi per la segnalazione.
No more articles