web analytics

LibreOffice 4.0 migliora il supporto per Microsoft Visio

LibreOffice 4.0 - importazione file di Microsoft Visio

Microsoft Visio è un software proprietario dedicato alla creazione di grafici e diagrammi. Le estensioni sviluppate e rilasciate da Microsoft Visio sono VSD per i diagrammi, VSS per Forma (precedentemente denominato Stencil), VST per i modelli, VDX per i diagrammi XML di Visio, VSL come componente aggiuntivo ed infine VSX e VTX.
Nei mesi scorsi gli sviluppari LibreOffice iniziarono a lavorare sul supporto per un nuovo filtro d’impostazione per i file salvati con Microsoft Visio.
Grazie a questo potremo importare file salvati con Microsoft Visio in LibreOffice Draw ampliando cosi i formati supportati dalla suite per l’ufficio open source.
Lo sviluppo del nuovo LibreOffire 4.0 ha portato l’introduzione del nuovo filtro d’importazione di Microsoft Visio offrendo il supporto per tutte le versioni del software proprietario di Microsoft.
LibreOffice 4.0 permetterà di importare file di Microsoft Visio salvati dalla versione 1.0 rilasciata nel 1993 a Microsoft Visio 2013.

I primi test sulla versione in fase di sviluppo di LibreOffice 4.0 indicano che l’importazione dei file di Microsoft Visio è già completa e funzionale e siamo solo alla prima beta.
LibreOffice 4.0 migliorerà notevolmente l’importazione dei file compreso Microsoft Office, le altre novità che approderanno nella nuova versione 4.0 le vedremo nei prossimi giorni.
Possiamo già testare la versione Alpha di LibreOffice per farlo basta consultare questo articolo.