web analytics

Kernel Linux 3.6.9 Rilasciato, migliorato il supporto con Alsa, AMD Radeon e molto altro ancora

Kernel Linux 3.6.9

A pochi giorni dal precedente rilascio Linus Torvalds ha annunciato il rilascio del nono aggiornamento dedicato alla versione 3.6.x del kernel Linux.
Come per i precedenti aggiornamenti anche la nuova versione 3.6.9 va a migliorare il supporto con nuove device e driver attraverso la correzione di diversi bug e l’introduzione di alcune patch.
Kernel Linux 3.6.9 continua nella correzione e miglioramento del server audio Alsa il team ha lavorato molto per risolvere alcuni problemi causate da alcune schede audio e sistemi audio collegati via USB e aggiunto il supporto per Realtek ALC292.
Migliorato il supporto con alcune schede grafiche AMD e Intel grazie ad alcune correzioni inviate da Valve su segnalazione di alcuni beta tester di Steam per Linux.
Introdotte alcune correzioni per migliorare il supporto del notebook ASUS X43U e alcune correzioni su datate schede madri Athlon/Duron/K7.
Per maggiori informazioni sul nuovo rilascio del kernel 3.6.9 in questa pagina troverete il changelog completo.

Per installare il nuovo Kernel Linux 3.6.9 su Ubuntu 12.10 e versioni precedenti basta digitare:

cd /tmp
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/linux-kernel-3.6.9 -O linux-kernel-3.6.9
chmod +x linux-kernel-3.6.9
sudo sh linux-kernel-3.6.9
sudo reboot

per rimuovere il nuovo kernel basta all’avvio avviare il sistema operativo con il kernel di default e da terminale digitiamo:

sudo apt-get purge linux-image-3.6.9*
sudo update-grub

e riavviamo.