Gnome Cupertino

Gnome / Gtk+ 3.6 è ormai presente nelle principali distribuzioni Linux, da Ubuntu 12.10 a Fedora 18 (Beta) ad Arch Linux a openSUSE. Per migliorare il supporto con il nuovo Gnome li sviluppatori di temi per Linux stanno lavorando per aggiornare i propri progetti tra questi troviamo anche Gnome Cupertino e Zukitwo.
Gnome Cupertino (o Adwaita Cupertino) è un tema che punta ad offrire i colori e pulsanti per le finestre di Mac Os X in Gnome.
Per migliorare il supporto con Gtk+ 3.6 il tema Gnome Cupertino è stato riscritto da zero. Il tema Gnome Cupertino viene rilasciato anche con una variante realizzata per offrire una maggior supporto per Unity.
Gnome Cupertino supporta Gnome 3.6 e quindi Nautilus 3.6, la versione per Unity offre il supporto per Nautilus 3.4.x presente in Ubuntu 12.10.

Gnome Cupertino

Per installare Gnome Cupertino su Ubuntu 12.10 e 13.04:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-cupertino-gtk-theme

Gnome Cupertino è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Zukitwo

In concomitanza con il rilascio di Gnome Cupertino è arrivato anche un’aggiornamento per Zukitwo ottimo tema moderno di color grigio che offre i pulsanti della finestra molto simili a quelli di Oxygen di KDE.
La nuova versione introduce il supporto per Gnome / GTK+ 3.6 oltre a varie correzioni.
Per installare Zukitwo su Ubuntu 12.10 e 13.04:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install zukitwo-theme

Zukitwo è disponibile anche per Arch Linux via AUR,

Home Gnome Cupertino
Home Zukitwo

No more articles