web analytics

GNOME Boxes 3.7.3 introduce il nuovo nuovo Boxes Search Provider

GNOME Boxes 3.7.3

GNOME Boxes è uno dei nuovi progetti sviluppati da Gnome che punta ad offrire un’ottimo sistema per virtualizzare sistemi operativi in Gnome in alternativa ad Oracle VirtualBox.
Dal momento del rilascio Gnome Boxes ha portato diverse migliorie sia di stabilità che funzionalità oltre a rivedere anche l’interfaccia grafica dell’applicazione.
Il team di sviluppo di Gnome ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.7.3 di GNOME Boxes la quale migliora in stabilità grazie a diverse correzioni e aggiunge nuovi supporti e ottimizzazioni varie.
GNOME Boxes 3.7.3 introduce nuove API per l’installazione automatizzata di libosinfo e migliora il supporto con Gnome Shell grazi al nuovo Boxes Search Provider.
Boxes Search Provider offre la possibilità di effettuare ricerche nelle nostre macchine virtuali direttamente dalle ricerche nella panoramica della attività inoltre permette di avviare la macchina virtuale cliccando su un risultato.

Il nuovo GNOME Boxes 3.7.3 offre VM più stabile e reattivo offrendo migliori performance per le varie macchine virtuali. Tra le altre novità troviamo la possibilità di mettere in pausa la macchina virtuale, aggiunto inoltre il supporto per modificare il dispositivo CD-Rom o ISO dalle proprietà inoltre è stata aggiunta la visualizzazione del registro per la risoluzione dei problemi direttamente dalle proprietà del sistema.
Per maggiori informazioni su GNOME Boxes 3.7.3 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.
GNOME Boxes 3.7.3 è disponibile per Arch Linux attraverso AUR.