web analytics

Come installare PokerStars su Ubuntu Linux

PokerStars su Ubuntu Linux

In Italia il gioco del Poker sta spopolando in questi anni grazie sopratutto all’arrivo di Texas Hold’em e di molti siti internet e trasmissioni / canali televisivi dedicati.
PokerStars è uno dei portatili più conosciuti ed apprezzati dagli utenti, possiamo giocare direttamente dal nostro browser oppure utilizzando il software dedicato.
Possiamo giocare a PokerStars anche su smartphone e tablet Android e Apple iOS grazie all’applicazione dedicata che possiamo scaricare da questa pagina.
PokerStars purtroppo viene rilasciato solo per Microsoft Windows e Mac OS X per gli utenti Linux possiamo installarlo con molta facilità grazie a Wine.
Wine supporta al 100% PokerStars offrendo quindi agli utenti Linux la possibilità d’installare il software nativo per Microsoft Windows sulla propria distribuzione Linux, ecco come fare.

PokerStars su Ubuntu Linux

La prima cosa da fare è installare Wine applicazione presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installarlo su Ubuntu o derivate basta digitare:

sudo apt-get install wine

Una volta installato, sempre da terminale, scarichiamo e installiamo PokerStars per farlo digitiamo:

wget http://www.pokerstars.it/PokerStarsInstallIT.exe

wine PokerStarsInstallIT.exe

si aprirà la finestra d’installazione, clicchiamo su Avanti e confermiamo. Al termine avremo installato PokerStars sulla nostra distribuzione Linux.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home PokerStars