web analytics

Cinnarch 2012.12.21 – Arch Linux e Cinnamon per una distribuzione da fine del mondo!

In occasione della fine del mondo (secondo i Maya) il team Cinnarch ha deciso di rilasciare la nuova versione 2012.12.21 la quale introduce diverse novità che rendono ancora più stabile e completa la distribuzione.
Cinnarch è una distribuzione basata su Arch Linux con ambiente desktop predefinito Cinnamon che aggiunge propri repository e un’installer dedicato per facilitare l’installazione e configurazione.
Cinnarch 2012.12.21 migliora le traduzioni (compreso la traduzione italiana) a corregge diversi bug ed inoltre aggiunge nuove interessanti funzionalità.
Approda il nuovo tool per la seleziona automatica del mirror più veloce, novità anche per CLI Installer che avvia GParted al posto di cfdisk per la gestione delle partizioni.
Rimossi alcuni pacchetti ed applicazioni, tra queste sono state rimosse Eye of Gnome, Totem (per la riproduzione di video potremo utilizzare Xnoise) e Cheese corretto e migliorato invece Touchpad.
Aggiornati i pacchetti all’ultima versione stabile disponibile tra questi troviamo kernel linux 3.6.10, xorg-server 1.13.1, gnome 3.6.2, cinnamon 1.6.7, nemo 1.1.2 e pacmanXG 4.13.9.

In questa pagina troverete maggiori informazioni sul nuovo Cinnarch 2012.12.21.

Home e Download Cinnarch