In occasione della fine del mondo (secondo i Maya) il team Cinnarch ha deciso di rilasciare la nuova versione 2012.12.21 la quale introduce diverse novità che rendono ancora più stabile e completa la distribuzione.
Cinnarch è una distribuzione basata su Arch Linux con ambiente desktop predefinito Cinnamon che aggiunge propri repository e un’installer dedicato per facilitare l’installazione e configurazione.
Cinnarch 2012.12.21 migliora le traduzioni (compreso la traduzione italiana) a corregge diversi bug ed inoltre aggiunge nuove interessanti funzionalità.
Approda il nuovo tool per la seleziona automatica del mirror più veloce, novità anche per CLI Installer che avvia GParted al posto di cfdisk per la gestione delle partizioni.
Rimossi alcuni pacchetti ed applicazioni, tra queste sono state rimosse Eye of Gnome, Totem (per la riproduzione di video potremo utilizzare Xnoise) e Cheese corretto e migliorato invece Touchpad.
Aggiornati i pacchetti all’ultima versione stabile disponibile tra questi troviamo kernel linux 3.6.10, xorg-server 1.13.1, gnome 3.6.2, cinnamon 1.6.7, nemo 1.1.2 e pacmanXG 4.13.9.

In questa pagina troverete maggiori informazioni sul nuovo Cinnarch 2012.12.21.

Home e Download Cinnarch

  • Manfredim

    Veramente eccezionale

  • Kibalcic

    splendido! grazie mille per la segnalazione.
    Sapresti spiegarmi dove trovare altri scenari e treni e come caricarli?
    Sono un novizio di Ubuntu..sto usando la 10.10 adesso

  • Manfo95

    Ragazzi scusate ma io con windows 7 non riesco proprio a scaricarlo. Vado alla pagina principale di openbve e faccio tutti i passaggi però niente da fare.

  • Francesco_dem

    Ciao Roberto, purtroppo da quando ho aggiornato i driver nvidia alla versione 280.13 ed ho installato il kernel 3.0, il gioco si pianta alla schermata di loading, si blocca il PC e sono costretto a riavviare.
    ho provato anche a disinstallarlo/reinstallarl0, nonchè ho tentato con la versione di kernel precedente, ma nulla di fatto.
    Hai suggerimenti?
    Grazie

    • il problema è del kernel secondo me
      prova avviare con un kernel precedente e vedrai che funziona

      • Francesco_dem

        Devo purtroppo smentirti, non va neanche con il kernel precedente!.
        Ciao

        • mi sembra strano che aggiornando la scheda grafica non funzioni in teoria dovrebbe migliorare

  • Luca

    Non so come installare gli scenari e nuove locomotive. Chiedo aiuto, perche non ho trovato niente su internet.

  • FS Luca

    Non c’è la versione per Mac…O forse non la trovo. andando alla pagina, mi segnala solo compatibilità con Win/ ex/7/8….. Possibile?

No more articles