web analytics

Canonical è alla ricerca di nuovi sviluppatori per le applicazioni di Ubuntu

Con Ubuntu 13.04 Canonical punta a rivedere sia il look dell’ambiente desktop offrendo un nuovo set d’icone e alcune correzioni al tema di default oltre a migliorare Unity migliorando la gestione delle finestre, i lens ecc.
Il team di sviluppo è al lavoro anche per riscrivere anche parte di alcuni applets data la rimozione della sessione fallback in Gnome 3.8.
Tra gli applet riscritti troviamo l’indicatore della tastiera e bluetooth oltre a rivedere anche il SoundMenu e il nuovo Menu Sessione / User.
Canonical, attraverso un recente comunicato, ha segnalato di essere alla ricerca di nuovi sviluppatori e sopratutto designer.
A quanto pare Canonical sta cercando di avviare un nuovo team di sviluppatori per rivisitare Unity sia nella versione desktop che nei progetti mobili quali Ubuntu per Android e Ubuntu per Nexus 7.

Alcuni blog presumono anche l’arrivo di un nuovo SDK dedicato alla realizzazione di applicazioni per Ubuntu sopratutto da integrare nella versione mobile.
L’idea potrebbe essere in parte giusta visto l’arrivo di nuovi dispositivi touch, l’arrivo di applicazioni mobili potrebbe sicuramente migliorare l’utilizzo di Unity in schermi di piccole dimensioni.
Staremo a vedere nei prossimi mesi se Canonical rilascerà novità a riguardo.