web analytics

Cairo-Dock 3.1.2 migliora l’integrazione con Ubuntu e i nuovi plugins

Cairo-Dock 3.1.2

Matttbe, sviluppatore del progetto Cairo Dock, ha annunciato il rilascio del secondo aggiornamento dedicato alla versione 3.1.x della famosa dockbar per Linux.
Cairo-Dock è una delle più conosciute ed apprezzate dockbar per Linux, oltre ad offrire nuovi plugins, personalizzazioni ecc offre anche una sessione dedicata la quale oltre alla dockbar aggiunge un pannello sul quale inserire menu, plugin ecc.
Cairo-Dock 3.1.2 non aggiunge nessuna novità ma porta con se moltissime correzioni di bug e migliorie varie.
Grazie a diverse correzioni di bug Cairo Dock migliora notevolmente in stabilità sopratutto nel nuovo Ubuntu 12.10 Quantal, migliorato anche il supporto con Gnome / Gtk+ 3.6 e sopratutto correggendo alcuni problemi causati dalle nuove applicazioni, set d’icone, font ecc.
Per Ubuntu, Cairo-Dock 3.1.2 aggiunge il supporto per le indicator application API integrando anche Skype e Dropbox nel vassoio di sistema e notifiche.
Cairo Dock 3.1.2 migliora anche i plugin clock, GMenu, RSSreader, MusicPlayer e Status-Notifier per maggiori informazioni sulla nuova versione in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare Cairo Dock 3.1.2 su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install cairo-dock cairo-dock-plug-ins

al termine dell’installazione possiamo avviare Cairo Dock dal menu oppure basta terminare la sessione e avviare Cairo Dock al login.

Cairo Dock è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Cairo-Dock