Blue Sora - KDE

Il team di sviluppo di KDE ha lavorato molto in questi anni per offrire all’utente di personalizzare facilmente l’ambiente desktop conforme le proprie preferenze.
In KDE possiamo personalizzare completamente l’ambiente desktop dal tema, al set d’icone ecc alla posizione del pannello/i all’inserimento di nuove funzionalità grazie a molti plamoidi dedicati e molto altro ancora.
Gli sviluppatori KDE hanno anche lavorato per offrire un’ottimo tema e set d’icone di default grazie al progetto Oxygen.
Se vogliamo cambiare il look di KDE cambiando il set d’icone in rete troviamo molti set d’icone dedicati come ad esempio il nuovo Blue Sora.
Blue Sora è un set d’icone specifico per ambiente desktop KDE che mantiene il colore predefinito blue di Oxygen cercando di offrire una migliore integrazione con KDE con un look semplice ma ben realizzato.
In Blue Sora avremo le icone per le principali applicazioni della suite KDE oltre ad aggiungere icone per nuove applicazioni Gnome e applicazioni come Miro, Xbmc ecc.

Installare Blue Sora sulla nostra distribuzione è molto semplice basta scaricare il set d’icone da questo link e andare in Menu Impostazioni -> Aspetto delle Applicazioni e poi nella sezione Icone e clicchiamo su “Installa file di tema” e scegliamo il file tar.gz scaricato in precedenza.
Una volta terminata l’installazione scegliamo il nuovo set d’icone Blue Sora e clicchiamo su Applica.

Home Blue Sora

No more articles