AMD AppZone

Approdano grosse novità da parte di AMD la famosa multinazionale americana ha annunciato la collaborazione con Bluestacks attraverso la quale sarà possible installare applicazioni e giochi di Android su pc attraverso il nuovo store AMD AppZone.
AMD AppZone è un nuovo store targato AMD dal quale possiamo scaricare e installare giochi e applicazioni native per Android su PC Windows  e in futuro potrebbe arrivare anche su Linux anche se non è chiaro se sarà possibile tutto questo grazie a Wine oppure le applicazioni saranno native per Linux.
Attualmente AMD AppZone Player offre già diverse applicazioni e giochi l’installazione su Windows è molto semplice basta cliccare su download e installarla.
L’applicazione sarà come un normale programma integrato quindi il window manager del sistema operativo, non è indicato però se in caso d’aggiornamento sarà automatico oppure si dovrà reinstallare l’applicazione.

Bluestacks inoltre ha rilasciato il nuovo tool Cloud Connect grazie al quale possiamo sincronizzare le applicazioni e sms con un dispositivo Android attraverso l’applicazione per Android denominata Bluestacks Cloud Connect.

AMD AppZone Player è la versione dello store per pc dal quale potremo effettuare ricerche ed installare le applicazioni senza utilizzare il browser.
Ad un’anno dal rilascio Bluestacks ha registrato milioni di download la collaborazione con AMD porterà sicuramente molti nuovi utenti.
Ringrazio Domenico P per la segnalazione

Home AMD AppZone
Home Bluestacks
Download AMD AppZone Player

  • william

    Funziona con wine?

    • asdad

      La domanda vera è: mica dovro’ passare per windows per emulare android/linux su gnu/linux?

      • Fabio

        La risposta (ahimé) vera è: perché, per caso tu per aggiornare TOMTOM/linux usi linux o passi per Windows?

        • samsung per aggiornare android / linux usa odin applicazione disponibile per windows e mac ma non per linux
          android è basato su linux peccato che non abbia un supporto decente per disto linux
          le varie applicazioni di root ecc sono per windows e pochissime per linux questa è la triste realtà

          • maniuz

            quoto, molto triste.ecco perchè spero ogni tanto che collaborazioni come quella con valve possano portare un po’ di freschezza ed interesse per linux

No more articles