Ambiance Crunchy

In questi anni Canonical ha lavorato per dare ad Ubuntu un nuovo look offrendo oltre ad un proprio ambiente desktop anche un nuovo tema di default denominato Ambiance e un nuovo font denominato Ubuntu.
Ambiance ormai è diventato il tema preferito anche da molti utenti che lo amano utilizzare anche su altri ambienti desktop o altre distribuzioni Linux.
A questo sono approdati molto temi di terze parti dedicati a portare il look del tema Ambiance di Ubuntu anche su altre distribuzioni o DE come ad esempio Ambiance Crunchy.
Ambiance Crunchy è un’interessante tema basato sul tema Ambiance di default in Ubuntu offrendo il supporto per Gtk+3 e Gtk+3 oltre ad essere rilasciato in 4 colorazioni.
Oltre al classico arancio / orange, Ambiance Crunchy viene rilasciato nella variante blue / blu, green / verde e gray / grigio.
Ambiance Crunchy supporta Gnome 3 / Gnome Shell / Gnome Classic e Unity, Gnome 2, Mate DE, Openbox, Lxde e Cinnamon.

Ambiance Crunchy

Per installare Ambiance Crunchy basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare le 4 cartelle nella cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla) e avviare il gestore dei temi per impostare il nuovo tema Ambiance Crunchy in una delle 4 colorazioni disponibili.

Ambiance Crunchy

Ringrazio Daniele R. per la segnalazione

Home Ambiance Crunchy

  • speedytux

    Ho l’impressione che hai commesso qualche inesattezza nello scrivere cosa rimuovere e cosa installare 😉

    • no sembra strano ma rimuovendo e reinstallando network-manager si installa anche network-manager-gnomela guida è stra testata da anni e su tanti pc fidati

  • Ciao,

    utilizzo kubuntu da diverso tempo e ho risolto i problemi di connettività passando stabilmente a wicd, che vi suggerirei di provare (http://wicd.sourceforge.net/) trovo che sia veramente ottimo.

    • lo so ma essendo che mi connetto per lavoro sempre con le chiavette internet con wicd non è il massimo mentre se hai una connessione wifi è il top

  • Nick

    ciao,facendo sudo apt-get remove network-manager,mi ha staccato la connessione e non ci riesco piu ad installare “sudo apt-get install network-manager”.ORA sono rimasto senza internet,mi spieghi come hai fatto tu?

    • io mi connetto con kppp

      • dandelo

        Ciao, per non perdere la connnesione:

        1) sudo apt-get install network-manager-gnome network-manager-openconnect-gnome network-manager-pptp-gnome network-manager-vpnc-gnome network-manager-openvpn-gnome

        2) aggiungi nm-applet tra le applicazioni in avvio come da guida

        3) sudo apt-get remove plasma-widget-networkmanagement

        4) riavvia

        5) volendo puoi rimuovere tutti i pacchetti network……-kde, io personalmente non l’ho fatto nella speranza che prima o poi il plasma widget funzioni a dovere….

        Magari puoi aggiungere questa possibilità nella guida! Saluti a tutti

No more articles