web analytics

Ambiance Crunchy – il tema di Ubuntu disponibile in 4 colorazioni

Ambiance Crunchy

In questi anni Canonical ha lavorato per dare ad Ubuntu un nuovo look offrendo oltre ad un proprio ambiente desktop anche un nuovo tema di default denominato Ambiance e un nuovo font denominato Ubuntu.
Ambiance ormai è diventato il tema preferito anche da molti utenti che lo amano utilizzare anche su altri ambienti desktop o altre distribuzioni Linux.
A questo sono approdati molto temi di terze parti dedicati a portare il look del tema Ambiance di Ubuntu anche su altre distribuzioni o DE come ad esempio Ambiance Crunchy.
Ambiance Crunchy è un’interessante tema basato sul tema Ambiance di default in Ubuntu offrendo il supporto per Gtk+3 e Gtk+3 oltre ad essere rilasciato in 4 colorazioni.
Oltre al classico arancio / orange, Ambiance Crunchy viene rilasciato nella variante blue / blu, green / verde e gray / grigio.
Ambiance Crunchy supporta Gnome 3 / Gnome Shell / Gnome Classic e Unity, Gnome 2, Mate DE, Openbox, Lxde e Cinnamon.

Ambiance Crunchy

Per installare Ambiance Crunchy basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare le 4 cartelle nella cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla) e avviare il gestore dei temi per impostare il nuovo tema Ambiance Crunchy in una delle 4 colorazioni disponibili.

Ambiance Crunchy

Ringrazio Daniele R. per la segnalazione

Home Ambiance Crunchy