web analytics

Wacom Tablet migliora l’integrazione anche su schermi touch in KDE

Wacom Tablet su KDE

Wacom è una delle più conosciute e importanti aziende produttrici di tavolette grafiche e prodotti per grafica. L’azienda ha sempre avuto un’occhio di riguardo anche per Linux, difatti grazie ad alcuni tool dedicati è possibile configurare al meglio le tavolette grafiche Wacom anche su Linux.
Inoltre già da anni Wacom ha fornisce un’ottimo supporto anche per tablet pc grazie anche alla tecnologia di digitalizzatore “Penabled” la quale supporta fino a 256 livelli di pressione, garantendo al Tablet PC avanzate funzionalità offrendo anche la possibilità di scrivere in modo naturale sullo schermo con solo le dita.
A questo è arrivato il nuovo Wacom Tablet, il nuovo tool sviluppato da KDE, il quale migliora notevolmente la gestione del touch in Linux offrendo un’ottimo strumento di personalizzazione e configurazione.
Wacom Tablet ci permette di gestire non solo le periferiche Wacom ma anche normali pennini su schermi touch o la normale digitazione con le dita.

Wacom Tablet su KDE - plasmoide

Ottimo l’integrazione con KDE grazie ad un plasma applet dedicato possiamo passare da un profilo all’altro con facilità oltre ad alcune operazioni come attivazione o disattivazione del touch ecc.
Wacom Tablet è disponibile per Kubuntu 12.10 e 12.04 grazie ai PPA dedicati disponibili sia stabile che unstabile
Wacom Tablet Stabile

sudo add-apt-repository ppa:maret/wacom
sudo apt-get update
sudo apt-get install wacomtablet

Wacom Tablet Unstable

sudo add-apt-repository ppa:maret/wacom-unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install wacomtablet

Wacom Tablet è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Wacom Tablet